mask00 Ciao a tutti , da oggi ho notato su lte italy che il mio comune è raggiunto dal 5g vodafone "TDD sub-6GHz con AAU" , il comune è Magliano Alfieri prov.CN , con questi apparati sarà possibile attivare una connessione lato FWA , noto pure che è attiva la banda n78, saranno lavori per conto open fiber ?
Dani25 mask00 no. Semplicemente Vodafone ha montato gli apparati per il suo 5g, ma è totalmente slegato da openfiber
Dani25 mask00 sarà gia attivo ? Nel telefono mi comparirà l'icona 5g? Dovrebbe già essere attivo, per potertici collegare devi avere sia un telefono compatibile che un offerta abilitata. Non tutte le offerte di Vodafone permettono di collegarsi al 5g
mask00 il telefono è un samsung s22 ultra , mentre l'offerta è in 4g , comunque l'icona del 5g si dovrebbe vedere ugualmente ?
handymenny mask00 comunque l'icona del 5g si dovrebbe vedere ugualmente ? no, non dovresti vederla (salvo bug del telefono). Essendo 5G NSA non lo vedi nemmeno nella ricerca rete
mask00 Che velocità si possono toccare con questo impianto ? Sarà possibile collegarsi in fwa con i piani vodafone ? Grazie. Praticamente è uguale al 5g di fastweb su retew3.
handymenny mask00 Che velocità si possono toccare con questo impianto ? da 1 a 1200Mbps, dipende dal dispositivo, dal server, dal grado di congestione della rete, dal backhauling, dalle condizioni di segnale Tieni conto che nella descrizione è indicato che solo un settore su 3 ha le AAU (quello sud ovest), quindi il 5G N78 c'è solo in una "direzione" su 3
mask00 Grazie per la risposta , quindi l'abitato di Sant'Antoino che rispetto la torre è a ovest sarà tagliato fuori?
handymenny mask00 Probabile che non copra il centro, l'aau è puntata verso quella zona dove ci sono il penny e l'unieuro Comunque se apri netmonster sul tuo samsung puoi vedere che enodeb e che settore stai agganciando. Per Vodafone le seconda cifra del CID è pari al settore, quindi in questo caso 42, 32, 12 etc.. fanno parte del secondo settore Se non ci hai capito nulla, manda uno screen di netmonster e vediamo
handymenny mask00 Quindi terzo settore, diverso da quello con il 5G. A scanso di equivoci, non c'è un vero e proprio vincolo, se il 5G dovesse riuscire a coprirti potresti agganciarlo anche se è su un settore diverso. Se hai tempo da perdere, prova a convincere il servizio clienti Vodafone ad attivarti la prova gratuita del 5G. L'opzione dovrebbe chiamarsi 5G Start
cb900f Anche la mia zona adesso secondo lte italy, è coperta dal 5G vodafone, tale sito è attendibile?
handymenny cb900f ci mettiamo del nostro meglio, ovviamente garanzia di affidabilità al 100% non l'abbiamo e Vodafone ci mette anche del suo, talvolta spegnendo il 5G per tempo indefinito, dopo qualche mese che è stato acceso cb900f Io abito in un paesino Vodafone ha appena annunciato di avere acceso il 5G in 1500 "paesini": https://forum.fibra.click/d/33651-fwa-5g-vodafone/21 Prova a fare una verifica copertura sul loro sito
cb900f Io abito in un paesino sperduto tra i monti, il 5G non è nemmeno in provincia, che l'abbiano messo qui, mi sembra strano..