• Off-topic
  • Aggiunta di un dominio a Microsoft 365

H2o quindi se capisco bene, su outlook gli imposto tutti gli indirizzi mail vari che hanno compreso l'indirizzo mail della licenza onmicrosoft e su quella impostano e gestiscono il calendario? ma io vorrei che il calendario fosse sull'indirizzo mail nome@nomedominio.it così se gli arrivano degli inviti o riunioni le accetta direttamente sull'indirizzo nome@nomedominio.it e non sull'indirizzo onmicrosoft...

• H2o ha risposto a questo messaggio

giulio21 ma io vorrei che il calendario fosse sull'indirizzo mail [nome@nomedominio.it](mailto:nome@nomedominio.it) così se gli arrivano degli inviti o riunioni le accetta direttamente sull'indirizzo [nome@nomedominio.it](mailto:nome@nomedominio.it) e non sull'indirizzo onmicrosoft...

Questo NON si può fare ovviamente

E non c'è soluzione se non:

• Passare tutto su 365
    • Chiedere al proprio provider di posta attuale una soluzione di calendario da integrare

ok grazie h2o

H2o ciao ti disturbo ancora perchè ho sentito il tecnico che gestisce il dominio delle mail e mi dice che per avere la sincronizzazione del calendario occorre acquistare un servizio che si chiama "activesync" tu ne sai qualcosa? su google non sono riuscito a trovare niente di che... grazie

giulio21 Ha ragione.
        ActiveSync ( o meglio Exchange ActiveSync) è un servizio che permette di sincronizzare i dati su Microsoft 365 con un provider esterno, come chi da la posta alla vostra azienda.
        E ovviamente è a pagamento.

Quindi in realtà userete 365 ma tramite ActiveSync interagite solo con il vostro provider attuale.

Io non so per quale scelta "politica" non vogliate andare pienamente su 365 ma avete ormai non il piede, non la gamba, ma tutto il tronco dentro...

H2o ma activesync che costi ha? perchè non ho trovato nulla a riguardo...
          quando dici che non abbiamo il piede, la gamba ma tutto il tronco dentro cosa vuoi dire?

giulio21 ma activesync che costi ha? perchè non ho trovato nulla a riguardo...

Ti consiglio di domandarlo a chi te lo ha proposto dato che io non sono un reseller di questi prodotti. Indicativamente in passato ho visto prezzi sui 10€ a mailbox, ma potrebbero essere totalmente diversi ora.

giulio21 quando dici che non abbiamo il piede, la gamba ma tutto il tronco dentro cosa vuoi dire?

Che state già usando 365 per le Apps (suite Office), andrete ad usare tutta la parte contatti/calendari e all'atto pratico mailbox con ActiveSync e magari state anche già usando Teams...

A questo aggiungiamo il costo delle caselle IMAP che avete su Aruba...
            Con 10€ circa (non extra, in totale) ad utente hai tutto questo e anche di più senza dover più dipendere da Aruba e accesso a tutti i servizi Microsoft inclusi nelle licenze Business Basic.
            Unico costo extra da aggiungere sarebbe il backup della posta che è da fare a parte (perchè fate il backup della posta vero?).

EDIT: occhio che Microsoft vuole togliere la Basic Auth da tutti i suoi servizi e a memoria ActiveSync si basa proprio su quello

H2o occhio che Microsoft vuole togliere la Basic Auth da tutti i suoi servizi e a memoria ActiveSync si basa proprio su quello
              sarebbe la basic auth? e perchè activesync si basava su quello che significa?

H2o Unico costo extra da aggiungere sarebbe il backup della posta che è da fare a parte (perchè fate il backup della posta vero?).

si

giulio21 sarebbe la basic auth? e perchè activesync si basava su quello che significa?

Sinceramente credo che con una breve ricerca su Google troverai molte più informazioni di quelle che posso darti qui

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile