• FTTC
  • Capire il numero del proprio armadio

Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire come faccio a capire qual è il numero di armadio a cui sono collegato?
Mi spiego meglio, se apro l'xls di Telecom dove vengono mostrate le pianificazioni di attivazione fttc, per il mio paese vedo:
VAREITAK001
VAREITAK002
VAREITAK003
VAREITAK004
VAREITAK005
VAREITAK006
VAREITAK007
alcuni dei quali risultano attivi e altri da attivare con relative date previste.

Come faccio a capire quali di questi è l'armadio a quale sono collegato?

ASyd Dai il tuo indirizzo in privato ad @andreagdipaolo, controllerà lui.

Ah, ok provo, grazie

33201I_02

Ma quindi non esiste un modo (magari online) per sapere il proprio armadio, che sia consultabile?

AlbertoRighetti Ciao, attualmente l'unico sito che mi mostra la distanza dalla centrale e dal cabinet con relativi codici è Gea vodafone. Provate, ho visto che con la maggior parte degli indirizzi funziona.
      http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

• Hadx ha risposto a questo messaggio

iSheva GEA, come gli altri siti, non mostra più informazioni se non la distanza dalla centrale e dall'armadio come riportato nel database Tim.

Hadx Boh guarda a me esce questo, il nome dell'armadio e della centrale

iSheva
            è un cabinet vodafone, non tim

iSheva Come ti ha anticipato @HantraxHat le informazioni riguardano un cabinet Vodafone SLU.
            Come vedi, per la VULA, non ti fornisce nessuna informazione sul cabinet Tim laddove non ci sia anche un cabinet Vodafone accanto.

Per la centrale, quello non è un codice Tim, ma interno Vodafone. A noi non dice nulla.

Boh ragazzi non so che dirvi, 57400L è la mia centrale con relativo numero 574007 e 29 è il cabinet Tim al quale sono collegato (in foto) e infatti corrisponde

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

iSheva Il codice che c’è su Gea è quello dell’armadio MAKE, quello che stai guardando tu è l’armadio TIM.
              Che poi il codice sia lo stesso dell’armadio TIM, credo sia una cosa normale.

Ad ogni modo gli armadi Vodafone Make sono così pochi che non vale la pena. Per il resto basta chiedere a me...

In quel caso trovo strano che abbiano sia la MAKE che la VULA.

anche da me Vodafone segna da sempre (o quasi) verdi sia MAKE che VULA
              ora mi dice 100 mega unlimited su FTTC Make, si vede che il loro armadio ha ancora porte libere, e quindi la priorità è attivare da loro, però mi pare di aver ricevuto diverse volte il messaggio della 200 mega in vula

un anno dopo

@andreagdipaolo è possibile chiedere per conoscere l'armadio/cabina cui si è collegati?

ale9 Sì, se mandi l'indirizzo.

• ale9 ha risposto a questo messaggio

Hadx dove? Sulla mail?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile