Capire il numero del proprio armadio
Quindi a chi posso mandare il mio indirizzo?
Buon giorno, tramite il sito verificacopertura.it sono riuscito a capire il codice della cabina/armadio al quale sono collegato. C'è un modo/sito per risalire all'indirizzo? Mi incuriosisce saperlo per capire anche dove sono collegati i vicini che da diverse verifiche potrebbero avere prestazioni di linea migliori delle mie...
Ho appena verificato e mi da la distanza dal cabinet, ma non l'indirizzo di questo...
Esatto, non è (più) un’informazione pubblica.
Se sai la distanza, puoi cercarlo girando per la tua città, non dovrebbe essere difficile.
Sto litigando con FW... a parte questo sfogo, visto che sono collegato ad un cabinet che "non va", se io attivassi una nuova utenza, indipendentemente dal gestore, sarò collegato sempre allo stesso cabinet o potrò far richiesta di essere collegato ad uno più performante?
Buon giorno, lo so sono pesante. Mi sono girato mezzo paese per cercare i vari cabinet e ho scoperto che per cambiare armadio, non servono questi grandi lavori perché sul palo dove c'è la chiostrina alla quale sono collegato, c'è anche quella che porta all'armadio più performante! Di conseguenza basterebbe spostare il mio cavo 50cm più in basso! Per sapere se la chiostrina di mio interesse ha delle disponibilità, c'è modo?
Non essendo del settore, cosa vuol dire rigida/elastica?
Godlinio rigida sei connesso direttamente in centrale mentre elastica sei collegato ad un armadio
Essendo collegato ad una chiostrina allora dovrei essere in elastica. Sul palo dietro casa ci sono due chiostrina una 03.0 e una 03.1. Probabile che una delle due porti all'armadio 2 del mio paese? Sarebbe anche quello più vicino! Due dei vicini (trifamiliare, sono sull'armadio 2 con potenzialità da 80mega confermati da Tim, il terzo su armadio 3 e 40mega max, sempre confermati tim) "colleghi di palo", sono su armadio 2 più performante. Essendo in elastica, non basterebbe un cambio chiostrina? In caso una delle due vada all'armadio 2...
Godlinio sul palo dove c'è la chiostrina alla quale sono collegato, c'è anche quella che porta all'armadio più performante!
Mi sembra molto strano.
Manda delle foto.
Godlinio Essendo collegato ad una chiostrina allora dovrei essere in elastica.
La chiostrina c'è sempre, sia che tu sia in elastica, in rigida o in superelastica.
- Modificato
Godlinio Sono entrambe sullo stesso armadio, ovvero il numero 3, una però è derivata e dovresti convincere il tecnico a farti attivare su quella non derivata, questa è l'unica cosa che puoi fare.
PS vorrei capire come hanno fatto a derivare una chiostrina praticamente piena , quanti danni combinano in TIM (o combinarono le società precedenti).
se il tecnico mi spostasse su quella NON derivata, potrei averne qualche beneficio? Perchè i due civici della trifam. pur se agganciati a quelle chiostrine sono sull'armadio 2 e viaggiano al doppio di me e al terzo civico della trifam.?
Come potrei fare per saperlo?