NicoInve tomax80 piazzetta in porfido Non penso, sarebbe abbastanza no sense. Comunque se hai un minimo di dimestichezza fai qualche prova tu con la sonda facendo pozzetto -> presa in casa e viceversa. Se proprio non riesci chiama un elettricista e fatti lasciare un cavo guida che arriva fino al pozzetto del pte.
tomax80 NicoInve Non penso, sarebbe abbastanza no sense. Comunque se hai un minimo di dimestichezza fai qualche prova tu con la sonda facendo pozzetto -> presa in casa e viceversa. Se proprio non riesci chiama un elettricista e fatti lasciare un cavo guida che arriva fino al pozzetto del pte. Il fatto è che le prove le hanno fatte i tecnici e con sonde professionali e non ci sono riusciti a farle passare, proverò a cercare un elettricista come dicevi prima, grazie!
NicoInve tomax80 Il fatto è che le prove le hanno fatte i tecnici e con sonde professionali e non ci sono riusciti a farle passare, proverò a cercare un elettricista come dicevi prima, grazie! Diciamo che il compito dei tecnici è collegarti, non smadonnare per far passare una sonda, se non passa non passa, e han ragione. Contatta un elettricista che con calma effettuerà il lavoro.
tomax80 NicoInve aggiornamento: Facendo uno scavo in giardino di fianco al pozzetto dei cavi elettrici ho finalmente trovato il pozzetto interrato del cavo telefonico e ho passato la sonda dal corrugato alla cantina dove entra il doppino e glie l'ho lasciata li già pronta. Ieri sono venuti i tecnici per conto della Tim e sono riusciti a installare la fibra senza problemi. Ora finalmente ho anch'io la FTTH! 😀