NicoInve MaxBarbero confermo ciò che ha detto lui, è un lavoro abbastanza semplice, lo fanno pure gli idraulici per rilevare i tubi.
tomax80 andry08 Ok grazie mille, proverò a fare così Ciao, per caso sei riuscito a risolvere? Sono anch'io nella tua stessa situazione, sono venuti i tecnici lunedì e non sono riusciti a far passare la sonda e hanno detto che probabilmente c'è un pozzetto interrato e il doppino non si muove quindi non si poteva neanche usarlo per trainare il cavo fibra
sursumcorda Dico la mia. Secondo me ti hanno detto di aprire il pozzetto non tanto perché non lo trovano, ma forse perché non è compito del tecnico aprirlo. Nel dubbio io quel giorno li aprirei tutti oppure starei pronto a farlo.
Technetium Lo dicono perchè se la squadra arriva per l'installazione, iniziano a infilare la sonda e non si sa dove va.. loro non stanno a cercare tombini interrati (che non è compito loro aprire). Aprono quelli che si vedono e se non si trova, se ne vanno dando o KO o se ti va bene "attesa per predisposizioni" con un nuovo appuntamento che alle volte non arriva mai... Tanto vale cercarlo prima.
NicoInve tomax80 chiama un idraulico o un elettricista specializzato in queste cose, è un problema abbastanza semplice da risolvere, usano una sonda e un radar per identificare il punto del pozzetto interrato e sistemano in poco tempo, poca spesa comunque…
tomax80 NicoInve Grazie, secondo te è possibile che sia sotto una piazzetta in porfido? Oppure di regola viene messo sotto terra in giardino? Poi non riesco a spiegarmi come mai il doppino non si muova... potrebbe essere che non esista un pozzetto interrato e che sia stato messo solo un corrugato dalla cantina fino al tombino in strada e che sia rimasto schiacciato dal cemento o che si sia otturato?