• FTTHiliad
  • Iliad problemi numero telefono fisso

Salve a tutti
ho fatto passaggio da Wind a iliad, (Ancona centro) tutto ok per quanto riguarda la rete, ma ho un problema con il numero fisso. Il passaggio dal vecchio al nuovo gestore è avvenuto in una settimana, ma al momento sul fisso non ricevo chiamate da Vodafone e HO (operatori che al momento sono riuscito a provare) il messaggio è : il numero selezionato e' inesistente o momentaneamente non disponibile. Mentre invece da sim Iliad e Tim tutto Ok. In uscita è invece OK. Qualche dritta? È già successo a qualcuno? Ho Googlato un po’ è cercato sul gruppo ma non ho trovato nulla per quanto riguarda rete fissa. Chiamato il 177 ma ancora nessuna notizia.
Grazie
Fabio Berardi

Devi segnalare ad Iliad problemi di instradamento. Può capitare che in fase di GNP non tutti gli operatori siano allineati. 😅👋🏼

Ma il numero è già passato o stai ancora con quello provvisorio? Io ho dovuto attendere circa 20 giorni per il passaggio da windtre (fftc)

Andrew86 Gia' passato.

792fabio segnala al 177, l'unica soluzione

5 giorni dopo

Aggiornamento
      ad oggi nessuna soluzione. 177 dice che stanno lavorando al problema, ma nessuna soluzione, non riesco a parlare altro che con quelli del call-center e non mi passano nessuno. Pero' mi mandano sempre la mail per il questionario soddisfazione Cliente. Fine settimana cambio operatore.

potresti percorrere la strada contraria, segnalando per adesso a VF l'errato instradamento verso il tuo numero.

magoma già fatto, ma nulla. e comunque il problema non e' di Vodafone, ma di Iliad...Poi dovrei segnalare a Wind e chissà a chi altri.
        Devono risolvere se vogliono mantenere i Clienti, ma da come sento o cambiano passo....
        Il problema dell'instradamento lo ha una grossa percentuale di utenti.

Problema analogo per me (con portabilità da Tiscali): non ricevo da fissi Fastweb. Segnalato più volte da 15 giorni al 177. Ricontattato dal secondo livello per una disamina più precisa. Ma ancora nulla, permane il problema. Da mobile e da fissi Tim e Tiscali invece non riscontro problemi.

il mio numero fisso dal 5 febbraio che è passato in Iliad risulta non raggiungibile da Wind...

un mio amico avuto stesso problema, ma essendo lui stesso Wind ha fatto segnalazione a Wind e Wind ha risolto...

ma fosse solo quello... invece mentre i primi giorni si sentiva solo basso il volume della voce, da una settimana la chiamata si sente proprio disturbata (non interruzioni "digitali" come pacchetti persi, ma proprio disturbi tipo fruscio come se ci fosse qualcosa di analogico, e non è il telefono perché non dà questi problemi da un giorno all'altro casualmente contestualmente al cambio di operatore)...

ovviamente è un mese che facciamo segnalazioni, un mese che nulla è risolto ...

ho attivato anche io iliad su fisso a metà febbraio, e non riesco a ricevere nessuna chiamata. A volte riesco a ricevere solo chiamate effettuate dal mio cellulare (pure iliad). Chiamato più volte 177, mi hanno detto di provare a collegare alla iliad box un apparecchio telefonico diverso. Senza questa prova, loro non possono aprire un ticket: reputo assurda questa richiesta, anche perchè non ho nessun problema con le chiamate in uscita sia verso fissi sia verso mobili. Qualcuno ha lo stesso problema?

capoalbe Io dal passaggio il 21 febbraio. Rompi al 177 anche tutti i giorni.
          Prossimamente io faro' reclamo con Altro Consumo e poi Agcom.

capoalbe ho attivato anche io iliad su fisso a metà febbraio, e non riesco a ricevere nessuna chiamata. A volte riesco a ricevere solo chiamate effettuate dal mio cellulare (pure iliad). Chiamato più volte 177, mi hanno detto di provare a collegare alla iliad box un apparecchio telefonico diverso.

ma la iliadbox non ha un log delle chiamate ricevute/inviate non risposte?
          Ammesso che l'apparecchio telefonico non funzioni(!) per cio' che riguarda il problema a ricevere , dovrebbe evincersi dai log..ovvero ti chiamano ma non risulta nulla

6 giorni dopo

Adesso vengo raggiunto da numerazioni fisse fastweb che nelle prime due settimane non riuscivano a contattarmi. Permane il problema di chiamare i numeri verdi 800 delle aziende energetiche.

• Mtty ha messo mi piace.
          11 giorni dopo

io risulto ancora oggi irraggiungibile da rete fissa e mobile WindTre

10 giorni dopo

Io problemi di ricezione da ho e vodafone

in settimana mi hanno finalmente risolto il problema e ora sono raggiungibile anche da WindTre!

Ciao, qualcuno può dirmi il tempo che serve per la portabilità del numero dopo l'attivazione della fibra iliad.
          Io sto passando adsl tim a fibra iliad con migrazione del numero fisso. Al 177 mi hanno comunicato che potrebbero essere necessari fino a 90 giorni. Possibile? Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Grazie

Wito sono bastati 10 giorni lavorativi (all'inizio di febbraio)

10 giorni dopo

Segnalo che pure io sulla mia linea fissa Iliad non riesco a ricevere chiamate da numeri Wind3 (infatti più persone mi hanno segnalato che facendo il nostro numero di casa risulta inesistente)... Ho giá segnalato il problema al 177 che mi ha aperto un ticket e mi farà sapere qualcosa o stasera entro le 20 o domani dopo le 9.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile