C14uz _filippofavaro domandona, come si possono contattare i FM? Ho trovato nell'elenco che hai linkato la referente del comune mio e di @Zappa , ma sono solo riuscito a trovare la persona in questione su LinkedIn, nessun altro contatto è disponibile online..
Zappa C14uz io avevo provato a contattarla, ma non ho mai ricevuto risposta. mi ero fatto dare il numero dall'ufficio tecnico di prarostino.
C14uz Zappa Idem, però poi fa la splendida su stampa locale/TV locali per l'attivazione di Cavour con OF. E noi siamo ancora lì ad aspettare..
m1k4bz C14uz Assurdo, un mio amico a Castelmagno (CN), area bianca of, ha attivato skywifi e dopo 15 giorni aveva la linea attiva. Il mio vicino, comune molto più vicino e comodo a tutto, dopo 5 mesi ancora in fase di attivazione con skywifi .... Bah...
C14uz m1k4bz Guarda, è la classica situazione italiana.. Che poi, 4-5-6 mesi non sarebbe un problema, io personalmente aspetto da Ottobre 2021 l'attivazione e sono già al secondo provider, prima Tiscali e ora Dimensione.
Zappa m1k4bz il problema è che i pozzetti si trovano dal lato opposto della carreggiata e quindi bisogna fare uno scavo sulla provinciale per portare la fibra dall'altro lato. I permessi dopo mesi sono stati pure rilasciati ma non c'è accordo sulla riasfaltatura..
C14uz m1k4bz Che al momento la città metropolitana di Torino ha richiesto un tipo di scavo non compatibile con quanto vuole fare OF e quindi la situazione è in stallo e che non hanno grosse manleve in merito, a parte sollecitare OF regolarmente. Io mi sono mosso con comune, città metropolitana senza alcun risultato, mentre OF non mi considera minimamente, la field manager non risponde né a mail/telefono/LinkedIn. Così come Zappa siamo in un limbo che nessuno riesce/vuole risolvere.
blueboy Anche a me, in area bianca (seconda casa) la situazione è ferma da agosto 2022. La via è tutta coperta da Openfiber....tutti i civici con puntino nero e coperti da tutti quelli che vendono in area bianca. 3 appartamenti....stesso indirizzo.....3 richieste a operatori diversi. Dimensione, Aruba e Tiscali. Tutto fermo. Con Dimensione ho dovuto fermare tutto....perche' l'appartamento viene venduto. Con gli altri è tutto fermo per permessi di transito. C'e' poco da dire e fare. Fortuna che i parenti che abitano li hanno il 5G che arriva benissimo.
C14uz Zappa nessun sviluppo, l'ultima comunicazione con Dimensione di circa un mese fa è che la verifica dei permessi è all'attenzione degli Affari Istituzionali, la città metropolitana non vuole saperne di rilasciare permessi diversi rispetto a quanto concordato e OF non ha intenzione di seguirli. Te hai aggiornamenti per caso?
C14uz Zappa novità da te? Io ho sentito poco fa Dimensione e per adesso ancora nessuna notizia dalla città metropolitana..
Zappa @giusgius scusa se ti taggo, volevo sapere se tu avessi qualche novità dopo ormai più di tre anni di attesa
giusgius Zappa al momento lo vedo in appuntamento al 30/11 dopo un sacco di tempo passato in attesa di permessi Vediamo che succede
Zappa giusgius ottimo, speriamo! Mi ero già messo il cuore in pace. Hai per caso feedback su come vanno le prestazioni di chi è allacciato al pcn di san secondo?