Salve,
nel mio paesino (Gonars, UD) sto aspettando da un bel po' la fibra. Secondo il sito di BUL Italia dovrebbe essere operativo a metà di quest'anno, tuttavia ormai non mi fido più di tali previsioni visto che l'operatività è slittata già due volte dalla scorsa estate.

Volevo chiedere un parere sulle offerte di Eolo FWA 100 Mega.
Se per ipotesi volessi fare adesso un contratto con Eolo per avere una FWA di 100 Mega, previo possibilità nella mia zona, e dopo qualche mese (o anni visto l'andazzo) mi arrivasse la fibra, sarebbe possibile passare ad un'offerta di Eolo fibra oppure anche in questo caso ci sarebbe una penale da pagare in quanto il contratto è stato stipulato da poco tempo?

Beskal sarebbe possibile passare ad un'offerta di Eolo fibra oppure anche in questo caso ci sarebbe una penale da pagare in quanto il contratto è stato stipulato da poco tempo?

Chiedilo a @kaia (venditore Eolo), saprà senz'altro indicarti gli upgrade possibili, se ce ne fossero.

Beskal Ciao. Dove c’è copertura FWA generalmente eolo non attiva la vendibilità per la FTTH, soprattutto nei cluster C&D. Ovviamente puoi fare sempre EOLO ed eventualmente disdirlo nel momento che richiederai la FTTH. Ovviamente, se recesso entro i 2 anni contrattuali, dovrai pagare l’installazione e la penale di 54.90, altrimenti solo la
    penale

Beskal

Bene, cioè male, con Eolo non c'è upgrade path da FWA a FTTH.

Come ti suggeriva Ilaria Bressi in un altro thread, IlariaBressi , considera magari un reseller Eolo, come Pianeta Fibra, che invece l'upgrade da FWA a FTTH lo consentirebbe e senza penali.

kaia mark129 grazie a entrambi per il chiarimento. Proverò a valutare la varie opzioni in questo caso allora.

kaia Quindi è per questo che io, pur essendo in area nera OF, non ho potuto attivare la ftth con Eolo?

Beskal
          Eolo non vende Fibra in area bianca.
          In ogni caso eolo non converte il contratto da FWA a FTTH. Non fa cambi di tecnologia. Bisogna disdire FWA e fare un contratto per la FTTH quando sul portale esce la copertura in FTTH.

• Beskal ha risposto a questo messaggio

AleS Facile. Eolo ovviamente privilegia la propria rete, soprattutto perchè hanno maggiore introito economico.

• AleS ha messo mi piace.

Technetium ah, quindi nel mio caso, Eolo non ci sarà come operatore tra i rivenditori di FTTH quando i lavori della BUL saranno terminati?
            Quindi come immaginavo, vengono chiaramente trattate FWA e FTTH come due cose completamente separate, anche nel caso in cui si parli dello stesso operatore.

Beskal ah, quindi nel mio caso, Eolo non ci sarà come operatore tra i rivenditori di FTTH quando i lavori della BUL saranno terminati?

Se mantiene la stessa politica (come è probabile) di non vendere in area bianca, non ci sarà.

AleS
              Eolo non copre proprio tutte le aree nere. Aveva il contratto solo per alcune città (un centinaio ? in area nera/copertura privata OF) e non si sa se è stato ampliato.

Beskal Quindi come immaginavo, vengono chiaramente trattate FWA e FTTH come due cose completamente separate, anche nel caso in cui si parli dello stesso operatore.

Dipende da quale operatore. Quelli piccoli tipo Pianetafibra ti fanno fare il cambio di tecnologia con poca spesa e mantenendo numero di telefono e ip statico.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile