Salve, sto cercando dei giga mobili buoni per giocare online con la mia ps4, dato che il wi-fi non va e i giga di Iliad non funzionano per giocare online alla play, non so perchè. Stavo pensando a un offerta tim o vodafone, voi cosa mi consigliereste? Non vorrei fare un offerta e poi ritrovarmi che i dati mobili non funzionano
Dati mobili per giocare online su console
Bababababa in che senso non funzionano i giga?
Parli di Nat aperto?
Camel90 nel senso che non mi fa entrare in sessioni con altri giocatori o con i miei amici, ho guardato parecchio online e molti hanno avuto questo problema, nessuno ha trovato il modo di risolverlo, anche io ci ho provato ma alla fine ho deciso di cambiare compagnia
Bababababa l'unico modo è avere un Ip pubblico, cosa abbastanza difficile nel mondo 4g. Escludi iliad e tutti virtuali.
Wind lo fornisce con la partita iva, Vodafone non credo lo fornisca piu in 4g, mentre Tim lo puo attivare...
Ma oltre il 4g non hai altra connessione disponibile?
- Modificato
Ciao, anche io gioco da PS4 con connessione 4G PosteMobile (che va su rete Vodafone) e la console mi dà NAT 2 ovvero quello giusto. La mia offerta è PosteMobile Casa Web, 20.90 al mese dati illimitati e modem incluso, se a te non serve una connessione fissa o una SIM illimitata puoi comunque dare un occhiata alle offerte Postemobile per il mobile che sono più economiche
Camel90 il wi fi non va, il mio telefono supporta 4g+, non so il 5g, ho sentito spesso questa cosa dell'ip pubblico, come funziona? So che a volte bisogna chiamare l'assistenza e richiedere l'attivazione, un mio amico ha windtre e riesce a giocare tranquillamente senza aver fatto alcun passaggio per attivare l'IP pubblico
Bababababa amico ha windtre e riesce a giocare tranquillamente senza aver fatto alcun passaggio per attivare l'IP pubblico
Dipende tutto dai giochi. Ad esempio su gta5 online avrai problemi, su warzone/fornite ecc no
Leggo spesso il problema del nat 3 che può essere risolto attivando l'IP pubblico, cosa facilmente fattibile chiamando il 119 con tim da quel che leggo, voi cosa dite?
Bababababa si, solo con Tim è risolvibile così.
Gli altri operatori mobili non forniscono ip pubblico
Dani25 ok, e avere l'IP pubblico comporta qualche rischio o cambiamento in generale?
Bababababa se apri solo le porte necessarie dal router no. Se le apri tutte potresti correre qualche rischio in più
Dani25 sulla play mi dava delle porte da aprire, ma quando lo attivo posso scegliere quali aprire?
- Modificato
Bababababa le apri dalle impostazioni del router.
O lo useresti come hotspot dal telefono?
Dani25 dipende, il mio telefono da l'opzione hotspot o tethering, cosa cambia?
Bababababa mi correggo, router o tethering
Bababababa la prima crea una connessione wifi, la seconda "passa" la connessione alla PlayStation attraverso un cavo USB.
In entrambi i casi comunque non potresti usare un ip pubblico, perché il telefono non può aprire le porte.
L'unico modo (semplice, perché smanettando tutto è possibile) è attraverso un router 4g
Dani25 so che per accedere alle impostazioni bisogna mettere l'indirizzo IP del router, col wi fi funziona, non so se col telefono funzionerebbe però, se ci provo ora con iliad non funziona; se chiamo il 119 con tim e mi attivano l'IP pubblico mi aprono tutte le porte o solo alcune?
Bababababa le porte vanno sempre aperte manualmente, oppure basta attivare UPNP nel router e fa tutto in automatico.
La diversità è che con ip pubblico, apri le porte che ti servono e il tutto va a buon fine
Senza ip pubblico puoi aprire le porte che vuoi, ma non serve a nulla
Camel90 aaaah così con l'IP pubblico posso accedere dal computer alle impostazioni della connessione giusto?