matteoc Bastols Suppongo tu stia parlando di FTTC, non di ADSL. Da quello che dici sembra che il tuo armadio sia saturo e in questi casi per poter attivare nuove linee o effettuare migrazioni occorre attendere l'ampliamento da parte di Tim. Di solito tutti gli operatori si appoggiano all'armadio Tim quindi con tutti gli operatori avrai questo problema. Non c'è nulla che puoi fare se non attendere. Se vuoi puoi indicare l'indirizzo e controlliamo se l'armadio è effettivamente saturo e non si tratta di altri problemi.
Bastols matteoc Grazie Matteoc per la risposta immediata e perdonami per la categoria ma sono ignorante in materia. Proverò a sentire la TIM per capire qualcosa in più. Grazie
MentalBreach Bastols Il 187 (o i profili social) ti dirà solo di attendere. Se non vuoi fornire il tuo indirizzo (magari per questioni di privacy), controlla sul sito fibermap.it. Oppure pubblica qui i risultati coprendo l'indirizzo. La FTTS Fastweb e la MAKE Vodafone le escludo visto che hai già ricevuto KO da loro.
Bastols Grazie per la risposta, ecco a voi i risultati. Si per motivi di privacy non volevo pubblicare l'indirizzo, grazie per la comprensione
matteoc Bastols FTTC non è proprio disponibile, il problema non può essere l'armadio saturo. A meno che non si sia desaturato di recente. Potrebbe essere satura la chiostrina, ma è strano perché eri già attivo da prima. Non saprei che altre ipotesi fare.
Bastols matteoc cioe? La mia idea a questo punto è quella di riaprire un contratto con la TIM ma ho paura che mi facciano passare tempo senza arrivare ad una attivazione di linea MentalBreach proverò a vedere dove si trova 😅 Più che altro avrei una domanda, in caso per assurdo la TIM dovesse darmi il KO che cosa faccio? Devo provare a sentire il comune o mandare un reclamo da qualche parte?
MentalBreach Se puoi fai una foto alla chiostrina del tuo stabile, dovrebbe avere del adesivi gialli. Questi sono alcuni esempi: https://i.fibra.click/2020/09/1601281006_5617_10825.jpg Di che comune stiamo parlando?
matteoc Bastols Prima di contattare Tim o il comune (che sarebbe comunque inutile) sarebbe utile capire il problema reale, per capire come andrebbe risolto. L'armadio saturo non può essere visto che non c'è FTTC al tuo indirizzo. Se vuoi puoi anche inviarmi l'indirizzo in privato su Telegram e controllo.
Giann Bastols Più che altro avrei una domanda, in caso per assurdo la TIM dovesse darmi il KO che cosa faccio? Io prima di attivare un'ADSL nel 2022 controllerei prima la presenza di alternative FWA tipo Eolo100
[cancellato] Bastols Hai preso in considerazione Eolo? Perché rifare una adsl secondo me non è la strada giusta.
Bastols @matteoc ipotizziamo che si riesca a trovare il problema, come posso risolvero visto che fisicamente io non posso accedere alle cabine o fare qualsiasi altra cosa ad esse inerente ed il tecnico sicuramente non mi darà ascolto?
matteoc Bastols ipotizziamo che si riesca a trovare il problema Come? Bastols come posso risolvero Ovviamente la soluzione dipende dal problema... E le informazioni disponibili non permettono di giungere a conclusioni (almeno per me, magari qualcun altro potrà avere altre ipotesi). In ogni caso, per la maggior parte dei problemi la soluzione è aspettare e sperare.
Bastols Si l'ho preso in considerazione Eolo ma purtroppo la mia copertura sarà di 30 mega e non posso fare "modifiche" sul tetto