- Modificato
Buongiorno ragazzi, una domanda vorrei provare un media converter quello della tp link, ho vodafone, come modulo sfp devo trovare uno della nokia o sercomm? avendo olt nokia? grazie mille
Buongiorno ragazzi, una domanda vorrei provare un media converter quello della tp link, ho vodafone, come modulo sfp devo trovare uno della nokia o sercomm? avendo olt nokia? grazie mille
a parte la marca credo che tu debba anche sbloccare lo stick
chigos85
Che cosa vuoi fare ?
Hai un ISP che ti fornisce un ONT in formato SFP e vuoi utilizzare un Modem Libero ?
Allora puoi utilizzare senza problemi il Tp-Link Mc220L senza alcuna modifica al ONT.
Hai un ISP che ti fornisce un ONT in formata SFP con profilo 2.5G e vuoi ottenere le massima prestazioni in Down ?
In questo caso sono possibili diverse soluzioni ma nessuna di queste prevede l'uso di questo particolare Media Converter.
Hai un ISP che ti fornisce un ONT esterno e vuoi sostituirlo con un ONT in formato SFP ?
Operazione non consigliabile perché non avresti alcun beneficio in prestazioni; a detta di alcuni gli ONT tendono a riscaldarsi facilmente pregiudicandone l'affidabilità.
Paolo
grazie pe le risposte, allora in realtà è per un amico che ha vodafone, con il mio ont esterno nokia funziona, presumo il suo olt sia nokia, siccome non vuole la vs6 ( con profilo 2.5g) avevo pensato ad un media convert visto che gli ont nokia sono introvabili, ma sono difficili da configurare gli stick? grazie
chigos85
Se devi solo sostituire la vs6 allora non è necessario configura lo stick (x Profilo 1000/300) e puoi utilizzare direttamente il Media Converter.
Nel caso ISP offra la 2.5G e fosse necessario spremere la massima velocità chiedi fabio1999ita la configurazione utilizzata.
Paolo
fai prima a chiedere il router libero cosi' ti mettono l'ont e non devi nemmeno prendere il media coverter
invece per sfruttare i 2.5g con la vs6 come posso fare? ho due schede lan nel pc
chigos85 puoi collegare 2 router in serie usando il nat ed arrivi quasi a 2gbit, non ti conviene fare altro almeno che tu non voglia spendere oltre 1k
altrimenti come al soluzione? scusami eh sono curioso, grazie ;-)
grazie mille
chigos85 si ma conviene lasciar perdere
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-