Salve a tutti,
cercando sul forum non ho trovato testimonianza, qualcuno ha attivato una FTTH con JustSpeed?
Inoltre avevo due dubbi?

• è vero che in caso in recesso anticipato nel peggiore dei casi, mi sembra al 6° mese, le spese di disattivazione da sostenere sono di 72 euro circa?
  • il router in dotazione è Wifi 6?
    Grazie

Penso che l'esatto motivo per cui se ne parli poco è proprio quello che citi tu

curlymoka intendi le spese di disattivazione? guardando un po' gli altri operatori hanno tutti spese più alte se disdici prima del vincolo contrattuale

simopatt è vero che in caso in recesso anticipato

Che c'è scritto in trasparenza tariffaria? Quello fa fede.

simopatt

il router in dotazione è Wifi 6?

Si, e forse la cosa migliore di tutta l'offerta

IlariaBressi Ti ringrazio, potresti indicarmi quali sono gli aspetti negativi dell'offerta anche rispetto a cosa offrono altri operatori? Scusami ma vorrei capirlo perché devo attivare una promo al più presto

simopatt

** In caso di disdetta o recesso esercitato dal Cliente, JustSpeed addebiterà al Cliente quale costo di disattivazione il cd. “valore del contratto” che, in ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 487/18/CONS, per l’offerta SPEED
          POWER PROMO START è pari a 27,40€.
          In aggiunta a quanto sopra, in caso di recesso esercitato nei primi 24 mesi di vigenza del contratto, il Cliente sarà tenuto alla restituzione degli sconti di cui ha beneficiato

ad esempio, sinceramente è un offerta che valuterei solo se attivassi sotto rete Fastweb con il profilo 2,5G/bit

su Open Fiber, sceglierei altri operatori

• System Engineer - WeAreProject

simopatt diciamo che dipende tutto dall'utilizzo che fai della tua linea...
          tendenzialmente è meglio evitare isp basati su openinternet..
          comunque se sei coperto da OF ti consiglio di andare altrove, prima però senti i pareri degli altri che ne sanno più di me su justspeed...

• mark129 ha risposto a questo messaggio

NicoInve tendenzialmente è meglio evitare isp basati su openinternet..

Non mi pare sia Open Internet, dovrebbe essere sempre Fastweb, come su Flashfiber (ma in Open Stream).

(P.S.: per l'OP, sono dettagli tecnici che non rispondono ad alcuna delle tue domande)

NicoInve dovremmo chiedere al rivendenditore del forum, ma non penso abbia questa informazione 😢

da quello che sappiamo è tutto per tutto, una rete fastweb, quindi anche in OF

NicoInve Confermo

Fastweb non fa Wholesale dove è in NGA (sia NGA Tim che OpenStream nazionale per ovvi motivi di impossibilità avere un minimo di margine, cioè solo dove le linee costano meno di 16€/mese), quindi al 100% non può essere Fastweb FIA su OpenStream.

E si che qualcuno che afferma l'errato qualche giorno fa si è messo a correggere proprio la suddetta cosa su una questione sempre sul Wholesale Fastweb

simonebortolin
                Questi sono i parametri modem libero:

Procedi con la configurazione dei parametri per l’attestazione in rete:
                o Incapsulamento 802.1q con VLAN ID 100 e CoS 0.
                o Impostazione statica dell’indirizzo IP di WAN, default gateway, subnet mask. Questi
                parametri ti verranno forniti dal tecnico specializzato da noi incaricato al momento della
                realizzazione e collaudo della linea in fibra ottica presso la tua abitazione.
                o Impostazione IP dei DNS server: DNS1: 62.101.93.101; DNS2: 83.103.25.25

DNS Fastweb su openinternet? 🤔

handymenny Interessante...

Però hanno confermato, da una persona più o meno autorevole, che FIA non rivende su openstream

C'è anche da dire che il ZXHN H3600 è quello che viene fornito su OpenInternet

4 mesi dopo

simopatt
                  Ciao,
                  io ho attivato il contratto con Justspeed il 14/06/2022 in zona bianca OF (1000/300). Premetto che ho già il cavo della fibra che arriva in casa con la sua borchia ed è già tutto predisposto e cablato fino alla centrale (tutto questo perchè prima avevo attivato un internet fibra con un altro operatore, ma ho recesso il contratto); ho fatto presente questo discorso anche agli operatori in modo da fargli capire che non necessitando di sopralluogo, speravo che l'attivazione del servizio potesse essere un po' più celere.
                  Ad oggi mi è solamente arrivato il modem tramite il corriere. Non ho ricevuto ancora nessuna telefonata o comunicazione relativa al giorno dell'installazione; quindi ho telefonato all'assistenza chiedendo di avere qualche informazione in merito. Mi hanno detto che è stata concordata l'attivazione per il 09/07/2022 (un sabato), ma gli ho fatto presente che io non ne sapevo nulla; a quel punto hanno replicato che forse la data è solo pianificata dai tecnici e che potrebbe non essere reale.. Ho chiesto di avere il recapito di qualcuno per concordare l'installazione, ma mi dicono che nemmeno loro hanno i contatti dei tecnici.. Inoltre quando ho attivato il contratto mi hanno detto che per l'attivazione della linea potevano volerci fino a 29 giorni e oggi mi hanno detto che potrebbero volercene anche 35 (l'operatore precedente in 8 giorni aveva già fatto tutti i lavori)...
                  Diciamo che fino ad ora non mi hanno dato una buona impressione e credo che il livello di assistenza non sia per niente buono.. E dato che non si trovano recensioni relative al loro servizio, la cosa mi puzza un po'.. come se avessero incaricato qualche agenzia di eliminare tutte le recensioni negative.. Ma è solo una mia ipotesi.

Vedrò cosa succederà nei prossimi giorni e come andrà la linea, sperando di ricredermi in positivo..
                  Vi terrò aggiornati

• Dave199 ha risposto a questo messaggio

ma su che base coprono? Casa mia non risulta coperta e sono presenti sia OF che FC

magoma
                      Leggendo in giro e guardando alcuni traceroute questa offerta pare essere una Fastweb rivenduta, tipo una EasyIP- Fastweb per intendersi, anche su OpenFiber.
                      Nulla a che vedere con la rete che Linkem usa per le linee FWA.

Facndo qualche test di copertura viene fuori:

1000\300 su OpenStream
                      2500\300 su Fibercop
                      2500\300 su OpenFiber - in caso di OLT Fastweb

magoma
                        Non saprei. Se hai già provato a verificare la copertura sul sito, prova a telefonare all'assistenza commerciale per chiedere direttamente a loro di verificare.

MiloZ
                        Potrebbe essere come dici tu. Io sono in FTTH GPON zona bianca e gli operatori che mi possono attivare la fibra al momento sono Justspeed, Sky e Wind (e qualche piccola azienda minore). Avevo provato a sentire anche Fastweb, ma al massimo mi danno una 20 mb e non la fibra.

Dave199 Potrebbe essere come dici tu. Io sono in FTTH GPON zona bianca e gli operatori che mi possono attivare la fibra al momento sono Justspeed, Sky e Wind (e qualche piccola azienda minore). Avevo provato a sentire anche Fastweb, ma al massimo mi danno una 20 mb e non la fibra.

MiloZ Per la parte di FlashFiber e Milano lo è, si chiama Fast Internet Access (chissà perché io la avrei chiamata invece Fastweb Internet Access tanto hanno la stessa sigla FIA) è il servizio EasyIP/OpenInternet di Fastweb.

Per la parte di OF su OpenStream qualcuno ha già detto che si esce con IP fastweb, però terociamente Fastweb non fa wholesale dove non è in vula.

Quindi potrebbe pure una openinternet, sopratutto dato che il modem che danno è lo stesso di openinternet.

Ah ps ricordo che https://forum.fibra.click/d/25221-justspeed-la-prima-vera-offerta-25gbps

Confermo pure io che non ha nulla a che vedere con la rete che Linkem usa per le linee FWA e anzi se neanche Linkem si fida della propria rete siamo messi bene.

• Dave199 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile