Pulcione86 dadadani Si, ho effettuato lo speedtest dal terminale ma è la stessa cosa. Allego la foto. Antivirus nel pc non ne ho. Le caratteristichre del pc sono: Windows 7 intel core 2 cpu t5550 1.83ghz 4 gb ram. Pensate che essendo il pc vecchiotto possa essere un problem di scheda di rete obsoleta
[cancellato] Pulcione86 Ciao stai facendo speedtest su un server strano prova a farli su : speedtest -s 11427 Il tuo pc è molto vecchiotto e non regge sicuramente la gigabit ma cmq dovresti andare più veloce di 19Mbps, che cavo stai usando?
alsoGAMER Pulcione86 intel core 2 cpu t5550 1.83ghz Penso che il problema sia abbastanza palese. Pulcione86 Windows 7 Giusto leggermente EOL.
Anti Il PC è decisamente datato. Ma credo che almeno i 100 Mbps dovrebbe riuscire a raggiungerli. Puoi controllare le impostazioni della scheda di rete e vedere a quanto sta negoziando. Qui una piccola guida su come fare: https://www.heelpbook.net/2013/configurare-la-velocita-della-scheda-di-rete-del-proprio-pc/
Pulcione86 Anti Era messo su ajutorilevamento. Ora ho messo 100 mbps full duplex, va bene o lo modifico? [cancellato] Ho fatto lo speedtest da terminale ed è uguale, come se fosse ADSL. Riguardo il cavo ethernet, non saprei, non ne capisco molto. E' giallo.
dadadani Anti Anti Windows 10 ci giri bene eh Infatti non ci metterei assolutamente Windows ma una bella distribuzione Linux. </OT> Pulcione86 Se lo speedtest fa sempre così poco, potresti provare a fare un download di un file per capire se è la velocità effettiva o c'è qualche limite? Basta che cerchi su Google "1gb file test download". Hai per caso solo quel sistema operativo nel computer? Potresti provare a mettere una live usb di Ubuntu così almeno si eliminano processi pesanti dai possibili colpevoli.
Anti 100 mbps full duplex va bene al momento, solitamente si usa il massimo disponibile ma deduco che 100 sia il massimo che la tua scheda di rete supporta. Nel cavo ethernet, sulla sua guaina, cosa c'è scritto? Devi controllare se è cat5/5e
Anti Pulcione86 Allora il cavo va bene. Credo sia il PC/scheda di rete a non farcela alsoGAMER Giusto leggermente EOL. Il fatto che sia Windows 7 non fa molta differenza. E' più una questione hardware
Anti alsoGAMER Ho visto PC con Windows 7 raggiungere il gigabit senza problemi (esperienza personale). Non è una questione di OS, ma hardware.
Anti alsoGAMER Su questo sono d'accordo. Ma con un portatile con quell'hardware dubito che Windows 10 ci giri bene eh. Comunque, fine OT.