Sono cliente iliad dall'eserdio, ho infatti la prima tariffa a 5,99 euro.
Per quasi 5 anni ho mantenuto il numero a zero credito solo ricevendo, e a quanto pare ho fatto bene!
Qualche mese fa la sim si è smagnetizzata non ricevendo più alcun segnale e pur sapendo sia io che gli operatori del 177 che andasse sostituita, mi hanno obbligato a fare una ricarica di 10 euro. Ovviamente il problema nn è stato risolto e ho chiesto la sostituzione della sim. Quindi ho iniziato a fare ricariche ed utilizzare la mia tariffa. Anche io ho ricevuto l'addebito dei 90 cent il appena scaduta la tariffa e non immediatamente rinnovata, praticamente il primo giorno in cui non era più attiva l'offerta! Stessa cosa mi è successa oggi: Alle 00.00 di oggi 21 Luglio mi scadeva l'offerta e nonostante da ieri ho disattivato connessione dati e tenuto spento il tel, appena oggi l'ho acceso mi è sono state scalate le 0.90 cent. Quindi infuriato ho chiamato il 177 che mi ha detto che bla bla bla le solito cose e che avrebbe inoltrato la richiesta di rimborso, di cui ancora non mi è arrivata risposta ma che so già rifiuteranno come hanno fatto il mese precedente.
Il problema è che ora per attivare l'offerta devo fare una ricarica da 10 euro e a queste condizioni e con questi presupposti non ne ho proprio voglia.
Quindi chiedo a chi l'ha già fatto come poter inoltrare la diffida al Co.RE.Com ed eventualmente all'antitrust!
A quanto pare la pratica scorretta è una consuetudine che fa comodo a iliad, immaginate quanti non si lamentano o nemmeno guardano il credito? il 90% degli utenti! Quindi questa è una metologia scorrettissima che fa perdere credibilità e fiducia. Difatti o lascerò il credito a zero oppure cambierò operatore.
Ho letto tutta la discussione e mi sembra di aver capito che forse il modo per non subire quest'addebito scorretto e illegittimo, soprattutto scorretto se si ha connessione dati disattivata e telefono spento, sia quello di impostare il 2g e cambiare l'APN. Ma come cambiare l'APN? Come impostarlo o cosa scriverci?