Finalmente ho trovato qualcuno che parla del mio stesso problema, almeno è qualcosa, iniziavo ad avere sospetti che fossi io rincogl...
Pensate che in un gruppo FB i fanboy di Iliad addirittura mi hanno dato del troll quando ho provato a spiegare lo strano fenomeno del credito sparito, senza accennare minimamente a questa porblematica, ovviamente, roba da matti...
Questo è un furto vero e proprio, e Iliad ci fa la cresta sicuramente. Ci sarebbe da fare una class action contro questo operatore, a me avranno rubato una 10ina di euro negli ultimi 2-3 anni, menomale che una volta che il credito è completamente esaurito non possono rubarti altro, a maggior ragione mi sembra uno stratagemma studiato ad hoc per azzerare il credito ai clienti che non ricaricano mensilmente e quindi impedirgli di fare chiamate o inviare sms a consumo, altro che bug, che pezzenti...
Comunque leggendo il topic mi pare di aver capito che per evitare di incorrere in questo "bug", non basta disattivare i dati, ma bisogna disattivare anche il 4G e sminchiare l'APN Iliad, giusto? L'ultima in che modo? È sufficiente rinominarlo?