bambino79 l'utente in questione sono io... 💪 in pratica o si hanno i documenti già registrati alle poste scaduti, oppure si ha qualche problema con i pagamenti.. nel primo caso bisogna aggiornare i documenti di identità tramite account presso un ufficio postale con l'anagrafica.. nel secondo caso consiglio di vedere tramite Banca d'Italia se si è iscritti nella Centrale dei Rischi. Si accede tramite Spid.. nel mio caso avevo solo la carta d'identità scaduta.. pensate che per aggiornare un documento mi sono dovuto rivolgere a ben 2 impiegate e perdere quasi mezza giornata.. Fatto questo il sito mi ha lasciato aderire all'offerta.. 😉😅
deltagnan bambino79 ho appena controllato tutti i miei dati profilo nell'account delle poste. Tutto regolare. per quanto riguarda la Centrale dei Rischi il risultato è "Non risultano segnalazioni per il periodo richiesto." ho chimato la TIM e mi han detto che non ci sono vincoli e che posso passare ad altro operatore anche domattina. ho effettuato l'iscrizione dell'offerta come se non avessi alcun account, inserendo tutti i dati e il risultato è lo stesso. la saga continua... 😃
bambino79 curlymoka certo ti dice solo che hai un incongruenza a sistema o che sei un cattivo pagatore.. 😅
curlymoka bambino79 Ma tra l’altro se leggi non è nemmeno il problema dei documenti a questo utente, così come non dovrebbe essere quello di essere segnalato alla centrale rischi. Comunque per fortuna che almeno te sei riuscito a risolvere il problema.
bambino79 curlymoka ad un mio amico, nel compilare l'anagrafica allo sportello avevano addirittura sbagliato campo del telefono, oltre al documento errato, e aveva problemi ad attivare l'offerta.. il consiglio che do io, è di fare due passi e recarvi ad uno sportello con operatore, altrimenti non ne venite fuori... lo so che è una rottura di scatole, ma non vedo altre soluzioni.
bambino79 curlymoka lo spid non va a conoscenza dei sistemi informativi di poste.. se l'anagrafica di poste non é corretta l'unica cosa è verificare allo sportello... io ho fatto così.. giusto per la cronaca pochi minuti fa mi è arrivata la conferma d'ordine con la tipologia di contratto e le scartoffie varie.. 😉
curlymoka bambino79 Si ma intendo che se uno sceglie di procedere tramite spid, quindi con un numero di telefono valido, non capisco perché il sistema verifichi quello dell’account poste. È proprio il sistema realizzato male se così fosse
curlymoka deltagnan Secondo me sono proprio loro ad avere problemi a questo punto, calcola che io l'ho sottoscritta il 16 Febbraio ed è ancora in lavorazione, non sanno nemmeno loro indicarmi dei tempi.
bambino79 deltagnan insomma non posso crederci che si fa fatica ad alzarsi ed andare allo sportello per parlare con un operatore che verifichi la situazione.. peggio per chi non vuole capire perché domani scade la promozione, e anche se la riproponessero si avrà sempre lo stesso problema.. io ho già scritto come risolvere, nella speranza di aiutare qualcuno, ma se non si vuole ascoltare, la colpa è di chi non vuole impegnarsi🤦♂️
deltagnan io sono sempre piu' convinto che ci sono problemi su alcuni indirizzi con civici, perchè ho provato a fare lo stesso usando i dati di mia moglie è il problema è lo stesso...
curlymoka deltagnan Può pure darsi effettivamente, bisognerebbe provare a vedere se chiamando riescono ad attivarla tramite operatore, però forse perdi la promo
deltagnan pensa che io sabato ho attivato WOW30 delle PosteMobile in 2 minuti con lo spid. Doveva darmi problemi e invece tutto liscio...
curlymoka deltagnan Dovresti provare ad attivare a tuo nome ad altro indirizzo e vedere se ti fa procedere. O l’errore ti esce proprio nella conferma finale?
deltagnan curlymoka mi esce dopo aver selezionato le 3 spunte di accettazione dei contratti privacy ecc. Al momento ho fatto un'attivazione a nome di mia moglie sul mio civico aggiungendo /B (che sarei sempre io) come nuova linea. Io dovrei fare la migrazione da Tim
curlymoka bambino79 Scusami ma tu hai detto che il problema può essere un documento non aggiornato o essere segnalati come cattivo pagatore, ti è già stato detto che non rientra in nessuna delle due casistiche. Anche perché se ha attivato un’offerta mobile è chiaro che non ci sia un blocco sull’anagrafica
curlymoka deltagnan non ho capito, ti è passata l’attivazione a nome di tua moglie sul civico dove hai attiva Tim? O devi fare due contratti? Sennò a questo punto se ti è andata a buon fine quella dai semplicemente disdetta a Tim e attiva poi quella
deltagnan curlymoka esatto, ho notato che al mio civico c'è sia il 126 che il 126/B. Al 126 non va ne a nome mio ne a nome di mia moglie. Invece al 126/B se provo io con la migrazione non va. Ho provato direttamente ad attivare una linea nuova al 126/B con i dati di mia moglie ed è andata immediatamente. Ora mi sto rotto i cog***i di fare altre prove, lascio tutto così, domani vado allo sportello per controllare i dati, ci riprovo in serata e amen. Quando verrà il tecnico gli chiederò di rimandare perchè dovrò fare prima la disdetta a TIM ma devo sincerarmi che l'allaccio a Poste sia fattibile prima di disdire.
bambino79 curlymoka ma la situazione l'ha sistemata l'operatore alle poste.. quindi credo sia inutile continuare con questa storia se non si vuole andare da loro.. per informazione oggi mi è arrivata la conferma d'ordine, e domani scade la promozione..
curlymoka deltagnan Dove abito io anche io sono un /b, non è che magari il tuo civico è banalmente censito come /a e se non lo specifichi da errore? Tutto può essere, beh comunque la promo l’hai bloccata, mal che vada fai la cessione.