edofullo [cancellato] Non è così. Nel caso di Iliad le istruzioni ufficiali prevedono consegna di ONT, che dovrà gestire l'autenticazione EPON con l'OLT, il modulo SFP da solo è inutile. Anche procurandosi da sè un ONT non è possibile farlo funzionare perchè bisogna associare il seriale sulla linea. Ho seguito la situazione su telegram e vi assicuro che è al limite del ridicolo.
ag23900 [cancellato] la differenza è che con iliad non basta dare l’SFP perché è un semplice convertitore ottico/elettrico e non fa l’autenticazione sull’OLT, quindi è inutile senza l’ONT
AleS matem7 matem7 Beh, ecco a voi l'#honestà Questa mi sembra un'inutile provocazione che potevi risparmiarti.
Ambro1975 AleS fa bene ed ha ragione Va bene che iliad ha un reparto marketing notevole ma non sapevo riuscisse anche a fare il lavaggio del cervello Vedo una marea di fanboys
AleS matem7 Hai spiegato perfettamente cosa ti è successo e che tu abbia ragione, il resto sono appunto solo insulti con un che di politico.
andrea2107 AleS un ISP deve mettere l'utente in condizione di utilizzare la linea e farlo con il proprio modem, come da delibera AGCOM Durante il processo descritto nel post io vedo mancanza di trasparenza, assistenza inefficiente e delivery non sufficientemente addestrato. La provocazione ci sta considerando che Iliad é idolatrata da tutti come paladino dell'onestá e della trasparenza, non capisco perché ti sei sentito attaccato
simonebortolin [cancellato] Quell'sfp non è come gli sfp di wind3 e fastweb che fanno anche da ont, è un ont stupido "senza" la parte di autenticazione né quella ethernet quindi no, non è così che funziona. Ricordo che matem7 ha tutto l'hardware per far funzionare qualsiasi cosa che iliad offre. E quell'sfp non sale manco sul miglior media converter esistente
porf [cancellato] W3 non lo so, ma fastweb è un bel po' che non fornisce più moduli sfp, su richiesta fornisce un ont esterno.
[cancellato] andrea2107 Infatti esatto finalmente qualcuno c'è arrivato. Eh non finisce qua poi se ti permetti di dire Iliad non è per le mie esigenze cose di questo tipo. Iniziano ad insultandoti dicendoti il peggio.
Gippe Beh penso ci siano tutti gli estremi per una conciliazione. Sicuramente ad AGCOM non possono dare "certe risposte"
gandalf2016 matem7 Io resto del parere che serva un fermo intervento di AGCOM sulla tematica modem libero sia nei confronti iliad che di altri (Vodafone e Fastweb in particolare). Decisamente troppa confusione e zero chiarezza in merito.
matem7 gandalf2016 Ma sai cosa? Tra le tante richieste che ho provato a fare c'era anche quella del "cambiatemi il contratto e mettete l'iliadbox che così risolviamo facilmente", la risposta che mi è stata data è la quarta nell'elenco
[cancellato] gandalf2016 Io resto del parere che serva un fermo intervento di AGCOM sulla tematica modem libero sia nei confronti iliad che di altri (Vodafone e Fastweb in particolare). E mettiamoci anche TIM che con le offerte a più di un gigabit sta imponendo il loro router. AGCOM dovrebbe chiarire le condizioni di fornitura e specifiche degli ONT nel caso di "modem libero" e non si riesce veramente a capire perché ormai non lo faccia, visto che non si tratta più di offerte di nicchia. Forse così darebbe anche una calmata agli uffici marketing che la finirebbero di sparare i millemila gigabit.
[cancellato] matem7 Visto che si sono comportati cosi e non ti danno risposte precise come giusto che sia. Tanto semplice vai di AGCOM e vedi come si smuove qualcosa.
edofullo Gippe In che senso? La linea è segnata attiva ma inutilizzabile, l'unica cosa che può fare per recedere senza costi è ConciliaWeb (che mi auguro farà)
Gippe matem7 Ribadisco recesso per ripensamento (entro 14 giorni). Altrimenti ovviamente è come hanno riferito. edofullo Se non ho capito male ha sottoscritto il 19/02 quindi è ancora in tempo per il recesso per ripensamento.