Ciao, si, confermo: abbiamo nostra rete solo in queste regioni, oltre che il Veneto (fino a Padova).

Abbiamo anche copertura NGA/TIM nazionale e OpenStream/OF (parlando di circuiti GPON), ma non vengono proposti attivamente: a parte la qualità molto relativa di uno dei due, ai clienti è bello dare un prodotto veramente diverso.

Per già clienti tante qual é la quotazione per avere un upgrade al gigabit in downstream?

nobody_someday Da quanto ho capito io con mynet l’upgrade si effettua portando clienti mentre se è tnet passivo l’upgrade è gratuito e senza fare nulla di particolare. In ogni caso ti risponderà sicuramente meglio il rappresentante.

nobody_someday net su rete mynet

Come il 90% delle persone in provincia di Mantova.

nobody_someday In quel caso non so come funziona. Per quanto riguarda Tnet passivo su BUL mi hanno detto questo, magari è uguale...

MauroPavesi a me intanto facendo la verifica copertura sul sito di MyNet mi dice coperto da FTTH ( Bollino Verde che secondo Agcom è FTTH ) ma da quello che so la copertura che hanno è solo FTTC TIM percui dovrebbero mettere bollino arancione , ho mandato una mail al loro reparto commerciale ma non mi hanno saputo dire con che rete sono coperto ( ormai è passato qualche mese ) mi hanno solo chiesto il codice fiscale per un offerta e li capitolo chiuso , peccato ero interessato se c era la FTTH a passare con loro da Wind ma visto la comunicazione meglio che guarda ad altri lidi

Andrea786 Ciao Andrea, in questo periodo di Voucher per le imprese siamo più "latenti" del solito. Ogni fattibilità viene validata al nostro interno da persone fisiche sul GIS, quindi dietro c'è sempre un lavoro manuale.
          Se mi scrivi in privato posso vedere in che stato è la pratica.

Andrea786 bwha… Devi essere una persona paziente per aver fatto un scelta del genere…

Progressive non vedo altre alternative sinceramente , se mi mettono coperto da FTTH ( Bollino Verde ) e in zona lavori non ne hanno fatti visto che la fibra nelle cantine non ce , è palese che nel loro sito ce un errore che invece di dare bollino arancio da come copertura bollino verde ..

Andrea786 perché non pre-cablano in cantina, fanno a richiesta, magari hanno i cavi che passano per esempio nell'illuminazione pubblica

davidebissoli97 nel mio caso dubito , perchè l illuminazione pubblica in zona non è sui lampioni percui con i tombini per terra ma sono fissati i lampioni sui muri delle case e delle aziende , fidati qua da me fibra per la FTTH non ne hanno posata , non ci sono nemmeno tombini di MyNet comunque come detto prima aspetterò il miracolo che arrivi OpenFiber o FiberCop 🤣🤣 tanto probabilmente se fanno come per le adsl o le FTTC aspetteremo 4 anni nelle province per vedere realizzato qualcosa , poi magari si svegliano dal letargo nei ultimi giorni e si inventano di usare il GFast 😆

davidebissoli97 il mio era solo un esempio a tutti di non fidarsi quando su un sito mettono bollino verde ( che nonostante AGCOM si stata molto categorica sull utilizzo dei bollini pare che alcuni non abbiano ancora capito come usarli ) perchè potrebbe anche accadere che esca bollino verde ma poi sia bollino arancio , finchè della cosa se ne accorge solo l utente medio non è nemmeno male è per caso se se ne accorge AGCOM che le cose cambiano . Io so visto che ci vivo che alcune aziende qua in zona industriale hanno fatto richiesta a MyNet di essere coperto con la FTTH perchè vedevano bollino verde ma poi hanno lasciato perdere quando gli hanno fatto la proposta per una FTTC

MauroPavesi

Ciao Mauro, unica domanda: come mai non cominciare subito a dare ipv6 a partire da adesso (o prossimi mesi)?

Progressive Heheh, è il nostro tallone d’Achille, al momento. Fortunatamente abbiamo trovato altre due risorse bravissime nell'ambito commerciale residenziale che stanno già facendo i corsi, e credo che con due nuove colleghe diventeremo più puntuali.

Inoltre anche i ragazzi delle infrastrutture sono letteralmente oberati: prima l'era Covid che ha totalmente sconquassato tutti i piani industriali per andare incontro a tutti i problemi del momento (scuole, persone a casa che comprendevano che la connettività precedente non era adeguata, ecc), ora i Voucher per le Aziende e il recupero dei cantieri rallentati dall'era Covid (che comunque non è proprio finita)...

Cerchiamo di fare del nostro meglio.

Andrea786 a me intanto facendo la verifica copertura sul sito di MyNet mi dice coperto da FTTH ( Bollino Verde che secondo Agcom è FTTH )

Ciao Andrea, se mi dai qualche "indizio", provo a darci un occhiata dopo. Stasera sono di turno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile