Blackout_hurricane Quella è la procedura per "forzare" il VoLTE disabilitando il controllo che fa il telefono quando non ha l'autorizzazione ad utilizzare il servizio con un determinato operatore. Ma, anche facendo questo, non è detto che il servizio funzioni. Infatti con fastweb non funziona. È un codice che funziona solo con gli smartphone xiaomi. Quando sei in chiamata la rete resta in 4G? C'è l'icona volte accanto al segnale?
Morgan2020 No l icona non c è e la rete passa ancora in 3g,ma ho notato un miglioramento nella voce di chi chiamo
ag23900 Morgan2020 ho modificato io, per il formatting del testo sul forum gli asterischi prima e dopo una parola la fanno passare in corsivo. Devi inserirla come codice
k9210 A me è arrivato questo SMS stamattina: La rete Tiscali mobile si aggiorna per farti navigare e chiamare in alta qualita'. Leggi tutte le informazioni a riguardo su http://tisca.li/VoLTE È già attivo sul mio numero quindi? Io non vedo il toggle dentro le impostazioni
AleS k9210 Anche a mia madre un paio di giorni fa, spegnimento 3g previsto per Giugno. Come mi ha già risposto Andrea credo che bisogni attendere senza fare nulla tranne predisporre il telefono per la ricezione, dando per scontato che sia compatibile.
ilboy95 e9355 Sim attivata oggi, confermo. A52 brand Tim, IMS registrato automaticamente. Nessuna icona ma VoLTE funzionante come da screenshot.
ilboy95 ilboy95 aggiorno per confermare che col VoLTE su rete Tiscali (Tim) è disponibile anche l'interscambio con codec EVS (verso altri Tiscali/Tim).
Tomsel82 Io ancora nulla ...(oppo find X3 Neo) forse varia da regione a regione a seconda dello spegnimento del 3G? Io sono di Venezia.
ilboy95 Tomsel82 non credo sia la zona il motivo (Bologna). La mia semplicemente è una sim nuova e nel contratto c'era scritto "abilitata al VoLTE e chiamate HD". Le Sim vecchie probabilmente vanno aggiornate gradualmente. Nel frattempo Tiscali top, tocco punte di 150mbps.
MentalBreach Sulle pagine di assistenza Tiscali é possibile vedere le date di spegnimento 3G nel comune di interesse (sono le stesse del PDF rilasciato da TIM, ma molto più comodo): https://assistenza.tiscali.it/informazioni/supporto/guida/dismissione-rete3-3g/