Ciao a tutti!
Da circa due anni sono cliente Tiscali ftth, in area bianca. Posso sicuramente ritenermi soddisfatto, non ho mai avuto grossi problemi. Purtroppo, come noto, Tiscali ha problemi durante le partite di Champions su Prime e di conseguenza, spesso, durante quelle due ore la connessione è inutilizzabile e non si riesce a vedere la partita (fortunatamente durante i weekend di campionato non ho riscontrato alcun problema).
Fatta questa premessa stavo comunque dando un'occhiata a Sky wifi, che ora è disponibile anche da me in area bianca.
Essendo io cliente Now ho visto che c'è una promo che permette di avere sky wifi a 24,90€ al mese per i primi 18 mesi e tutto Now a 14,99€ al mese. Io attualmente ho il full di Now e pago 19,99€ al mese, mentre Tiscali se non erro mi costa 29,90 al mese.
Quindi diciamo che questa promozione è estremamente interessante, però mi pare non comprenda le chiamate illimitate verso numeri fissi e cellulari nazionali. Questo non sarebbe un grosso problema, anche se ad oggi con Tiscali ho le chiamate incluse.
Se invece lascio perdere la promozione riservata ai clienti Now ho visto sul sito che comunque si può avere Sky wifi sempre a 24,90 al mese aggiungendo anche le chiamate illimitate gratuitamente, anzichè a 5 euro al mese.
In ogni caso a livello economico andrei a risparmiare qualcosina rispetto ad oggi, ma mi interessa di più avere una linea di ottima qualità, anche se magari costa un pò di più.
Prima di abbonarmi a Tiscali (provenivo da tim fttc) avevo chiesto consigli proprio sul forum e mi avete dato veramente una grossa mano, non essendo particolarmente competente in materia. Tanto è vero che ho stipulato il contratto con Tiscali tramite un utente del forum.
Quindi oggi sono qui a chiedere nuovamente un vostro parere. Devo dire la verità, sono sempre un pò titubante quando si tratta di cambiare operatore perchè non vorrei pentirmene (due anni fa non vedevo l'ora di lasciare Tim per passare alla fibra vera, quindi era un discorso diverso), però ho letto qualche opionione sul web e mi pare che Sky wifi vada abbastanza bene.
Nella mia poca competenza in materia ho sempre fatto un ragionamento semplice, ovvero "la rete è open fiber. Quindi che l'operatore sia Tiscali o Sky wifi non cambia nulla perchè la rete è la stessa". Però probabilmente mi sbaglio!
In definitiva volevo un vostro consiglio, anche per capire un pò come funziona sky wifi, che tipo di modem viene fornito, come si comporta rispetto a Tiscali (magari qualche utente ha fatto questo tipo di passaggio), se avete riscontrato problemi durante le partite di Champions anche con Sky wifi e così via.
Un'ultima cosa, mi pare di aver capito che con sky wifi è difficile poter utilizzare un proprio modem. Non è un problema, non ho un modem di mia proprietà. Però ho un fritz repeater 6000 che attualmente utilizzo collegato via cavo al modem Tiscali. Eventualmente, con il modem Sky posso utilizzare la stessa configurazione? Ovvero, collegando il fritz 6000 via cavo al modem?
Grazie!