Matteo901p hento Posso tentare anche questa... ma a conti fatti non avendo copertura "fisica" (almeno dal sito fibermap) dovrei richiedere oltre alle solite info anche i lavori, corretto? Essendo una PEC tantovale fare una richiesta mirata
LennyKrost Matteo901p almeno dal sito fibermap Sul sito Fibermap non vedrai mai le coperture di OpeFiber
Matteo901p LennyKrost ma in FiberMap non risulta alcuna possibilità di FTTH (A differenza di altri indirizzi inseriti dove risulta). Comunque per OF dal sito, così come fibermap e per qualsiasi operatore (e grazie) non risulta alcuna copertura se non in FTTC.
IlariaBressi Matteo901p almeno un condomino deve attivare il servizio per risolvere; potrebbe essere un piccolo errore burocratico. senza smenarti con le PEC, fai fare il lavoro ad un piccolo ISP che hanno un canale dedicato. NavigaBene Air2Bite Dimensione , ecc...
Matteo901p IlariaBressi Probabilmente non ho capito bene la prassi, però più di un condomino (incluso io) e con le richieste dell'admin stanno chiedendo ftth da 4 anni.. Se chiamo/scrivo agli ISP ce hai indicato, posso provare a verificare direttamente con OF?
hypersv Matteo901p ma in FiberMap non risulta alcuna possibilità di FTTH (A differenza di altri indirizzi inseriti dove risulta). Vuol dire che quegli indirizzi sono coperti anche da Tim. Certo che aspettare 4 anni per quello che probabilmente è solo un banalissimo errore di censimento...😅
IlariaBressi Matteo901p riescono molto probabilmente a sbloccare il PTA (quello in foto), e farvi le attivazioni....potrebbe essere anche un banale errore di censimento. Per loro risolvere è una cavolata, per te, utente, è più complesso. chiama uno degli operatori elencati NavigaBene (0973 198 5821) Air2bite (0862 441583) Dimensione (0874 186 6834)
Matteo901p hypersv Sempre che sia effettivamente così... L'assurdo è che in 4 anni di segnalazioni qualsiasi persona/società (OF e via dicendo) ha sempre evitato la "rogna"
hypersv Matteo901p se vuoi puoi mandarmi l'indirizzo su Telegram e faccio subito qualche controllo, sarei curioso di vedere cosa c'è nel DB Edit: preceduto da ErnyTech
Matteo901p hypersv ho già contattato Erny, ma in caso ti scrivo 🙂 Vi ringrazio davvero vi cuore in anticipo, a prescindere 🙂
ErnyTech Per concludere: riguardo OpenFiber non è presente copertura in tutta quella zona, probabilmente devono ancora ultima la progettazione e secondo me dovranno fare un PoP a parte (si tratta di una zona molto grande). In quella via è presente la FTTH tramite TIM/FiberCop ma sembra non censito quel civico, bisogna vedere se è possibile fare qualcosa.
Matteo901p Un ringraziamento ad ErnyTech e hypersv che mi hanno supportato (e sOpportato) alla ricerca di tutte le info possibili riguardo la mia situazione, che riepilogando anche da erny ha visto: Nessuna copertura prevista/in previsione (quindi hanno solamente poggiato qualcosa e "tanti saluti") Copertura sulla via in ftth per una serie di condomini, ma non il mio Nessun ROE o altro (CNO o apparecchiature) inerenti ftth nel condominio/dintorni
hypersv simonebortolin Esso dovrebbe essere sottoterra In strada però, i CNO non riguardano gli allacci degli edifici Matteo901p Nessun ROE o altro (CNO o apparecchiature) inerenti ftth nel condominio/dintorni Per quanto riguarda Tim/Fibercop si, OpenFiber invece ha installato il PTE ma non hanno attivato nulla
GaetanoDimartino Matteo901p mamma che schifo, fanno le cose ma poi non ci sono criteri operativi solidi. Ma come lavorano 😅 e noi clienti illusi ahah
pioccd Matteo901p Ciao Matteo, grazie per averci contattato (hai parlato con il mio collega). Come ti conferma ErnyTech in tutta la tua zona manca copertura nonostante i ROE posati, ho chiesto delucidazioni ad OF sul perché e ci faranno sapere quanto prima. (almeno il motivo, non sicuramente l'ok ad attivare vista la situazione).
Matteo901p pioccd Speriamo di non attendere altri 4 anni 😅 Io ho aperto ticket, scritto nei social, anche privatamente... e non sono stati in grado di dirmi NON C'E' COPERTURA.
pioccd Matteo901p Ci informano di aver avviato le verifiche per capire come mai è stata fermata la pianificazione in zona. Comunque ti era stato detto che non risulta la vendibilità, nessuno ha mai negato i lavori svolti (come dimostra il ROE). Nella foto di seguito, le macchie gialle sono i civici coperti più vicini alla zona evidenziata in rosso.
AgostinoLangellotti Matteo901p Salve a tutti, da circa 4 anni insieme alla mia admin di condomini dove lavoro sono circa 2 anni che e' installato il roe..tutta la zona pero' non e' coperta..e credo nn lo sara' mai...(soldi sprecati)