Salve a tutti,
da circa 4 anni insieme alla mia admin di condominio (una palazzina di 4 piani x 11 app.ti) stiamo cercando in tutti i modi di capire le intenzioni di OF, dopo aver avviato lavori per installazioni FTTH per poi cadere nel dimenticatoio.
Ho provato form, email, social e qualsiasi altro canale possibile con loro .. ma vengo respinto con "la segnalazione è stata girata al reparto di competenza...".

Attualmente all'ingresso del palazzo prima delle scale è presente questo:

Come bisogna muoversi?
Siamo attualmente con una scadentissima FTTC con un profilo - tra l'altro non stabile - 30d/3u al massimo 🙁

Grazie a tutti

Ho letto bene 4 ANNI? 😮

spywork Purtroppo si; ho sperato a questo punto visti in cantieri in zona di Fibercop (dal loro sito) ma nulla sulla mia via e dintorni...

Uno può anche capire che si facciano i lavori e si trascurino alcune zone per qualsiasi motivo. Ma addirittura arrivare a montare il ROE e lasciarlo così per 4 anni senza completare l'installazione è davvero osceno!

La tua amministratrice dovrebbe avere il contatto del responsabile dei lavori che sono stati fatti nel condominio, se non ricordo male i riferimenti erano scritti nell'avviso che mettevano nelle bacheche condominiali.

Se riuscite a reperire quel contatto cominciate a tartassarlo al limite dello stalking.

LennyKrost Grazie, proviamo a recuperare questo contatto e vedere novità..
        Mi sembra allucinante che non ci sia un modo per venirne a capo, se non un form precompilato da OF che puntualmente viene rimbalzato nel nulla cosmico se non con messaggi precompilati di inoltro a non si sa chi.

Matteo901p Ho provato form, email, social e qualsiasi altro canale possibile con loro

avete provato anche con la pec? ( openfiber at pec.openfiber.it )

hento Posso tentare anche questa... ma a conti fatti non avendo copertura "fisica" (almeno dal sito fibermap) dovrei richiedere oltre alle solite info anche i lavori, corretto?
          Essendo una PEC tantovale fare una richiesta mirata

Matteo901p almeno dal sito fibermap

Sul sito Fibermap non vedrai mai le coperture di OpeFiber

Matteo901p almeno un condomino deve attivare il servizio per risolvere;
              potrebbe essere un piccolo errore burocratico.

senza smenarti con le PEC, fai fare il lavoro ad un piccolo ISP che hanno un canale dedicato.
              NavigaBene
              Air2Bite
              Dimensione , ecc...

LennyKrost ma in FiberMap non risulta alcuna possibilità di FTTH (A differenza di altri indirizzi inseriti dove risulta).

Comunque per OF dal sito, così come fibermap e per qualsiasi operatore (e grazie) non risulta alcuna copertura se non in FTTC.

• hypersv ha risposto a questo messaggio

IlariaBressi Probabilmente non ho capito bene la prassi, però più di un condomino (incluso io) e con le richieste dell'admin stanno chiedendo ftth da 4 anni..

Se chiamo/scrivo agli ISP ce hai indicato, posso provare a verificare direttamente con OF?

Matteo901p riescono molto probabilmente a sbloccare il PTA (quello in foto),
                    e farvi le attivazioni....potrebbe essere anche un banale errore di censimento.

Per loro risolvere è una cavolata, per te, utente, è più complesso.

chiama uno degli operatori elencati

NavigaBene (0973 198 5821)
                    Air2bite (0862 441583)
                    Dimensione (0874 186 6834)

Matteo901p ma in FiberMap non risulta alcuna possibilità di FTTH (A differenza di altri indirizzi inseriti dove risulta).

Vuol dire che quegli indirizzi sono coperti anche da Tim.

Certo che aspettare 4 anni per quello che probabilmente è solo un banalissimo errore di censimento...😅

hypersv Sempre che sia effettivamente così...
                        L'assurdo è che in 4 anni di segnalazioni qualsiasi persona/società (OF e via dicendo) ha sempre evitato la "rogna"

Matteo901p Puoi passarmi l'indirizzo che provo a verificare?

Matteo901p se vuoi puoi mandarmi l'indirizzo su Telegram e faccio subito qualche controllo, sarei curioso di vedere cosa c'è nel DB

Edit: preceduto da ErnyTech

hypersv ho già contattato Erny, ma in caso ti scrivo 🙂

Vi ringrazio davvero vi cuore in anticipo, a prescindere 🙂

Per concludere: riguardo OpenFiber non è presente copertura in tutta quella zona, probabilmente devono ancora ultima la progettazione e secondo me dovranno fare un PoP a parte (si tratta di una zona molto grande).

In quella via è presente la FTTH tramite TIM/FiberCop ma sembra non censito quel civico, bisogna vedere se è possibile fare qualcosa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile