quale differenza c'è tra
- openvpn instradato
e - openvpn con ont
Voi lo avete capito?
quale differenza c'è tra
Voi lo avete capito?
francesco2022
Anche io vorrei capire.. con ONT è l'ONT della fibra?
Probabilmente a me serve instradato (masquerading) se voglio connetermi dall'estero al mio IliadBox come OpenVPN Server. E le porte?
Secondo me openvpn con ONT va usato quando il router funziona come ONT, ovvero bypass da/verso router personale.
Ciao,
impostando il Client VPN nella iliadbox, l'uso che ne fa è limitato alla applicazione prescelta, oppure dovrebbe instradare anche tutto il traffico prodotto dai client nattati nella LAN?
Secondo me nel Client OpenVPN finiscono solo le connessioni prodotte dalla app download.
Se apro una pagina what is my ip qualsiasi, compare il mio ip vero e proprio ...
ricordo che comunque client vpn ≠ instradare tutti i pacchetti verso la vpn…
vista così mi sembra che la IB sia in grado di comunicare con una rete remota configurata tramite openvpn, ciò non significa che si usa la vpn per connettersi ad internet. magari c’è la possibilità di impostarla come default route, non avendo la iliad box non so dirvi
NicoInve grazie per il promemoria, in effetti quel che manca è l'impostazione del routing ed eventualmente il default gateway.
Ho provato ping e tracert verso il GW del Client VPN ma quella sottorete non sembra raggiungibile da quella della LAN.
La porta ssh del router droppa le connessioni ... non posso nemmeno provare a pingare da dentro al router.
Continuo gli esperimenti.
Sembra pure esserci traffico ... ma non so quale
ciao, ho provato a configurare OpenVpn dentro il modem iliad ma non funziona.
Da cellulare android (ho anche altro client vpn funzionante) mi da errore : "tun_prop_error: ifconfig addresses are note in the same /30 subnet (topology net30)", mentre da pc mi dice autenticazione fallita.
Ho provato con Wireguard e da cellulare funziona correttamente.
Qualche spunto per cortesia?
tassoman
ho configurato il client conOpenVPN e, come hai scritto anche tu, non funziona. Tu ipotizzi che funzioni solo attivando la casellina Download Manager in "Applicazioni", ma quali sarebbero "le connessioni prodotte dall'app download"??? Non si capisce. Inoltre, dal momento che dovrebbe funzionare solo in download managera, perchè è possibile attivarla, una volta creata, anche senza spuntare questa casella? Ho scandagliato la rete in cerca di risposte, ma non ho trovato nulla.
Per Android l'unica app che funziona con OpenVPN è "OpenVPN per Android" gratuita su store. Provato e funziona. Per qualche motivo il client OpenVPN non funziona.
Per usare OpenVpn sul fisso con SO Windows invece lascio questo link, nel post finale spiego cosa fare.
https://forum.fibra.click/d/29324-server-openvpn-iliad
Ciao
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-