spywork non funziona così. Anche a livello di server management. Il provider se vede traffico anomalo su determinate porte e/o segnalazioni di attacchi da altri provider stacca di netto l'accesso a internet. Null route diretto. Poi sei tu a richiedere attivazione e bonificare la macchina. Se continuano a segnalarti e staccare possono anche rifiutarsi di darti il servizio.
Io non ho mai detto che il provider non può cessare il servizio: ho detto che prima di passare ad accusarmi di essere fonte di attacchi — non è cosa da poco, è un reato da codice penale… — dovrebbe mostrarmi cosa sta succedendo, anche nell'interesse di entrambi di risolvere il problema. D'altra parte, se a me questi attacchi non risultano, come risolvo? Non è un caso che tutte le risposte date in questa discussione consigliano di andare per tentativi e "provare a spegnere questo" o "cambiare quest'altro". Se invece avessero messo a disposizione i log, sarebbe tutta un'altra storia. Idem per le email che descrivono i presunti attacchi: tutto sarebbe utile, ammesso che le mail esistano davvero.
Il fatto che invece abbiano risposto di non potere dirgli niente per motivi di sicurezza e/o di privacy è una stupidaggine colossale, ed è anzi una violazione da parte loro del GDPR, essendo lui l'interessato che ha diritto per legge ad avere l'accesso. In questo caso possono però attaccarsi al pretesto (sebbene non l'abbiano ancora fatto) di non avere ricevuto una formale richiesta d'accesso ai dati da parte dell'interessato.
Mi viene anche in mente un esempio. Supponiamo che due sconosciuti si mettano a spacciare roba pesante proprio davanti al cancello di casa mia, magari dove pago pure il Cosap. Però non li ho nemmeno mai visti perché in quegli orari sto fuori al lavoro.
Poi un bel giorno ritorno e trovo chiuso/recintato tutt'intorno al mio cancello. Mi dicono che qualcuno spacciava (o almeno così pare), e ora stanno facendo dei controlli. Va bene ci può stare, ma non puoi mica affermare che sono io a spacciare (!!) né che non puoi dirmi nulla per motivi di sicurezza o privacy.