[cancellato] Ho notato che una delle 3 porte ethernet della iliadbox è PoE. A cosa potrebbe servire? Quali sono i possibili utilizzi? Servono dispositivi compatibili?
[cancellato] [cancellato] Come dice il nome permette di alimentare dei dispositivi direttamente tramite il cavo Ethernet che li connette - ad esempio access point, videocamere, ecc. Così non è necessario usare un alimentatore né una presa elettrica nelle vicinanze. Il dispositivo deve essere ovviamente alimentabile via PoE - e va fatta attenzione allo standard supportato e la potenza disponibile/assorbita.
Daniel_e88 Si tratta di una porta poe out 15v. Funziona solo su dispositivi certificati per quello specifico voltaggio.
thebillo Daniel_e88 Sto valutando l'acquisto di uno switch, esiste qualcosa di compatibile con la porta PoE della iliadbox che non necessiti quindi di alimentatore?
LSan83 Daniel_e88 Si tratta di una porta poe out 15v. Funziona solo su dispositivi certificati per quello specifico voltaggio. Quindi non è standard... Sarà per qualche accessorio in vendita direttamente da Iliad probabilmente (extender poe o cpe 4G?). thebillo Sto valutando l'acquisto di uno switch, esiste qualcosa di compatibile con la porta PoE della iliadbox che non necessiti quindi di alimentatore? A quanto pare non è standard (24/48v) ne probabilmente attiva. Ha pure un voltaggio insolito... 15v non li ho mai sentiti nemmeno fra i poe passivi proprietari. Fa conto che non sia affatto poe e vivi felice.
Gundam75 Molte telecamere sono Poe. In questo modo non devi portare anche l alimentazione. Anche molti telefoni IP sono Poe
Daniel_e88 Gundam75 Molte telecamere sono Poe. In questo modo non devi portare anche l alimentazione. Anche molti telefoni IP sono Poe no, nessuna telecamera è poe 15v purtroppo, tanto meno ci sono switch che erona poe 15v
thebillo LSan83 Mi piace il tuo punto di vista, virerò direttamente su uno switch 2.5G così collego sia PC che NAS alla superporta.
SalTel Le telecamere o in generale gli apparati Poe sono a 48v quindi suppongo sia per qualche accessorio proprietario
Supreme69 SalTel Le telecamere o in generale gli apparati Poe sono a 48v quindi suppongo sia per qualche accessorio proprietario avrebbe senso solo per l'extender