Mgaproduction Ciao a tutti. A ottobre mi hanno installato l'FTTH di Sky che ho iniziato quasi fin da subito a usare con un TimHub+ che funzionava a meraviglia. Non mi dilungo su quanto faccia pena il modem di sky. Dico solo che con quello non supero i 200 Mb in wifi mentre con il timhub+ arrivo tranquillo a 7/800. Da metà dicembre mi hanno portato nel dannato MAP-T e quindi ho dovuto usare il loro modem. Ora, dopo 27mila telefonate, dicono che me lo hanno tolto ma il mio modem non riesco lo stesso ad usarlo e quando attacco il loro, sullo stato connessione trovo "condiviso utilizzando MAP-T". Sapete se e come posso ritornare ad utilizzare il mio timhub+ ? Grazie
simonebortolin Mgaproduction dicono che me lo hanno tolto Non te lo possono togliere. Non c'è un piano alternativo a map-t.
edofullo [cancellato] con l'Hub+ non lo so A meno che per puro caso non sia tutto già pronto ed installato e basti metterlo in IPoE (sul TIM HUB è quasi così) no, perchè nessuno ha ancora trovato il modo di sbloccarlo. Mgaproduction Se non ti scandalizzi a fare "solo" 500 Mbps in IPv4 io ho un Belkin RT3200 WiFi6 e funziona bene con MAP-T, previa installazione di OpenWRT. Se lo trovi a poco potrebbe essere buono
[cancellato] https://forum.fibra.click/d/24997-sky-wifi-modem-libero-e-map-t-domande-frequenti-faq Pare che con il Tim Hub si possa fare, con l'Hub+ non lo so. Comunque il piano di Sky è avere tutti in MAP-T. Se il problema è solo il WiFi spegnilo sullo SkyHub e usa il TimHub come access point. Se vuoi un solo dispositivo o usi un router compatibile o cambi provider, non ci sono molte alternative.
Mgaproduction [cancellato] il problema non è solo il wifi (ci metterei un AP serio e via). Quello che trovo che non va sono le seguenti cose : non posso cambiare canale del wifi non ha un pulsantino per spegnere (tocca ogni volta entrare in programmazione) non ha un'interfaccia web che si possa chiamare tale bisogna usare per forza quello schifo di app sky wifi per aprire delle porte bisogna recitare 27mila rosari ho un serverino interno che è SEMPRE collegato via cavo di rete (tramite switch) e on me lo trova mai e quindi non riesco ad aprirgli le porte che mi necessitano per aprei delle porte non puoi farlo su base IP ma solo su base nome e mac adress la velocità del wifi pietosa Credo di non aver dimenticato nulla. Meno male che ho tenuto l'fttcab di Tim insieme...
[cancellato] Mgaproduction Credo di non aver dimenticato nulla. Che lo SkyHub sia quello che è è noto - del resto è la filosofia che Comcast si porta dietro, e non è poi neanche tanto diverso da altri router ISP pesantemente castrati. C'è il problema in più di MAP-T, e quello è causato dall'esaurimento degli IPv4, i nuovi entranti non ne possono trovare a sufficienza, e devono usare un qualche metodo di sharing. Al momento se non si vuole usare lo SkyHub e non si ha un router compatibile con MAP-T bisogna cambiare provider, non c'è solo Sky.