matteocontriniRedmi note 9T 5G, so che non è uno dei modelli certificati ufficialmente, ma prima di passare a Fastweb ero iliad e con quest'ultimo riuscivo a usare il 5G (anche se anche iliad non l'aveva certificato ufficialmente). Ad ogni modo, il mio problema sta nella rete TIM che dove lavoro non mi permette di avere telefonate. Fastweb non supporta il VoLTE, quindi quando effettuo una chiamata il tel switcha su 3G Tim e la linea spesso cade. Mi avevano detto di attivare il 5G per migrare su rete Windtre e risolvere il mio problema ed allo stesso tempo godere del 5G visto che il mio telefono è appunto 5G. Poi, anche se ufficialmente non compatibile non è tanto quello il problema... Dopo 14 giorni nessuna notizia...
All'assistenza c'è anche chi mi ha detto che il 5G viaggia su rete TIM. Chi mi ha detto che la SIM sceglie di agganciarsi alla rete più performante (ma anche se scelgo manualmente l'accesso è interdetto). Chi mi dice che l'accordo con Windtre è saltato e chi mi dice che ci sono problemi di servizio del mio comune. Io abito a 50 metri in linea d'aria dal ripetitore 5G di Windtre ed in questi 14 giorni sono passato da tanti comuni in zona Brianza e Milano e da nessuna parte sono passato su rete Windtre o 5G (sono tutti coperti ufficialmente sul sito internet).
Scusami il poema ma era per spiegare un po' meglio la mia situazione