andreagdipaolo ThomasRossoni Passa i dati a me che ci provo io domani o stasera. Codice cliente, seriale CPE (modem) e intestatario. In privato.
lalo70 Devi farti aprire una segnalazione poi loro intervengono. Io l’ho fatto già dal primo giorno e alla fine ci sono riuscito. Parla solo con il servizio tecnico e non il commerciale A presto
ThomasRossoni Evoluzione della situazione: ont 3 verdi. Pce info verde ma spariti i led verdi dai 2 wifi. Non riesco a collegarmi ne col wifi ne col la lan. Rimane accesa solo la spia verde del info... Se la clicco tutti i led diventano verdi
andreagdipaolo ThomasRossoni In che senso non riesci a collegarti? Non va nemmeno 192.168.1.1? Posta uno screenshot.
ThomasRossoni Allora... Ora si è collegato. Cambiate le psw wifi. È normale viaggiare a 750 mb? Non è poco?
Fibroga matteocontrini ma è possibile controllare i valori della connessione direttamente dal router? Come si faceva con le vecchie adsl/vdsl
andreagdipaolo Fibroga In FTTH non importano i valori. Va o non va. Ci sono dettagli ma sono ininfluenti e non vanno capiti o interpretati. Al massimo c'è il range di attenuazione ottica, ma se è troppo alta non ti attivano e vengono a sistemare gli splitter.
God4Play @ThomasRossoni Ciao Thomas, Ho letto che sei di Cornaredo. Siccome ho visto che sei riuscito ad attivare OF, e io sono di Cornaredo, vorrei sapere se abiti in un condominio o unità indipendente. Nel secondo caso, sono venuti a installare il ROE? Grazie!
ThomasRossoni Sto in condominio. Si ho scoperto casualmente di avere il ROE nel locale contatori dopo aver visto fuori in strada la cabina di OF.
ThomasRossoni @andreagdipaolo posso farti un'altra domanda? Ho fatto il contratto il 4 aprile ed a oggi la portabilità non è ancora avvenuta. Quindi sono quasi 2 mesi. Ci sono i presupposti per richiedere un indennizzo? Oppure sto tranquillo che fintanto non attivano e fanno portabilità il navigare in internet che sto facendo è gratuito?
andreagdipaolo ThomasRossoni Ci sono i presupposti per richiedere un indennizzo? No. La portabilità devono farla entro 30 giorni dall'attivazione della parte dati. I dati entro 90 giorni e quindi con portabilità tutto attivo entro 120. La portabilità avviene circa due settimane dopo l'attivazione, se non avviene reclama. Alcune sono bloccate per un problema tecnico.
ThomasRossoni andreagdipaolo novità! Voce collegata ma... ancora sul sito risulto in attivazione. Inoltre, come giusto che sia, il modem TIM non prende linea e sul sito TIM mi da linea cessata.
macro devi effettuare il test di copertura nei vari siti dei provider. quanto a che provider fare, ce ne è uno di cui in questo forum non si può discutere vedi la regola 4 e verifica questo thread di confronto offerte https://forum.fibra.click/d/65-confronto-offerte-ftth-fibra-fino-a-casa-aggiornato-al-06-12-2019
Costantino macro si può discutere vedi la regola 4 a rigore non si può nominare, ma non è detto che non se ne possa discutere sbaglio @matteocontrini ?
Braccoz Costantino giusto per curiosita', come mai questo veto? l'operatore si e' comportato male, e' uno di quelli che magari querelano alla minima virgola?