quake81 Buongiorno a tutti, cerco informazioni sulle tempistiche di vendibilità dopo lavori di cablatura del mio civico. Faccio presente che da gennaio 2022 il mio civico è stato cablato con FTTH da parte della ditta Site che, a quanto ho capito, lavora per conto di FiberCop. Purtroppo da verifiche sul sito di FiberCop non risulto coperto da FTTH. Controllando sul sito bandaultralarga.italia.it mi dice che "Civico in Area Grigia/Nera Il civico ricade in un'area grigia/nera e sarà coperto da un operatore Privato nel corso del 2021 con una rete in fibra ottica (FTTH/FTTB) ed una connessione ad almeno 1 Gbit/s in download e 200 Mbit/s in upload. Numero di operatori privati attivi al 2021 2 Banda Ultralarga - 1Gbit/s Fibra Ottica - FTTH/FTTB 0 Banda Ultralarga - 100Mbit/s-200Mbit/s - FTTC - Rame 1 Banda Ultralarga - 30Mbit/s -100Mbit/s - FTTC - Rame" Qualcuno è in grado di fornirmi qualche indicazione?
IlariaBressi quake81 quando ti è stato montato il PTA marchiato Fibercop? sul sito Fibermap.it cosa cosa riposta?
quake81 Grazie per la risposta. Approssimativamente hanno effettuato il tutto a metà gennaio 2022. su Fibermap risulta questo E non mi fa ben sperare
IlariaBressi quake81 attendi 90gg, dal giorno che ti hanno montato tutto e chiedi informazioni a Lorenzo Per adesso puoi solo aspettare
LoreBlack quake81 metà gennaio praticamente vuol dire l'altro giorno. Per ora non posso intervenire e devi attendere le tempistiche di normale vendibilità
quake81 IlariaBressi Grazie, ad oggi sono sotto Tiscali FTTH 100 e stavo valutando di passare a FTTH 200 PM a 19.90 al mese in attesa di FTTH. Pensi convenga?
IlariaBressi quake81 se non hai grandi pretese, Poste va benissimo a 19,90€ l'offerta scade il 20 febbraio, ma penso che possa essere ripresentata in futuro Per adesso devi attendere....controlla da Fibermap.it lo stato
IlariaBressi uggi Poste è in whosale su TIM, quindi siamo sempre su rete Fibercop ma Poste attiva il profilo Z6 a 1000/100, TIM lo vende più caro, ma ti da il profilo Z8 a 1000/300 (Download/Upload) se non devi inviare una grande mole di file non ci fai caso, ma se per lavoro, devi uppare molti Gb, ti conviene TIM anche pagando qualcosina in più
quake81 LoreBlack Grazie per la risposta, secondo te conviene passare a FTTC 200 in attesa di FTTH o meglio attendere?
LoreBlack quake81 puoi tranquillamente attivare fttc e poi fare upgrade in ftth. Posso seguirti io per i due passaggi
quake81 LoreBlack altra domanda. Ma l'eventuale upgrade è a costo zero o bisognerebbe rifare un nuovo contratto? Scusa ma almeno mi chiarisco un po le idee per decidere
quake81 Buonasera @LoreBlack, scusa il disturbo. Riprendo la discussione per avere un parere. Il sito di FiberCop mi dice "Stiamo arrivando" già da un po' e su Fibermap risulta "A Breve". Mi è arrivata una notifica di Aruba che mi dice di essere coperto da FTTH mentre se verifico sul sito TIM risulto FTTC. Come mai?
LoreBlack quake81 probabilmente Aruba non vende su FTTH TIM, visto che ancora non c'è effettiva vendibilità