La scorsa estate, ho comprato online un condizionatore "OK" (??) da MediaWorld in offerta di fine stagione.
Il prezzo era quasi stracciato, ma aveva 9000 BTU ed ero indeciso. Comunque, avendo una stanza piccola, l'ho ordinato lo stesso.
Dopo un po' mi mandano una mail con scritto "Il condizionatore da lei ordinato è esaurito presso il nostro fornitore; se vuole annulliamo l'ordine oppure possiamo darle quello da 12000 BTU allo stesso prezzo".
Decido di accettare la proposta del 12000 BTU allo stesso prezzo.
Ora siamo arrivati a febbraio e quindi l'ho utilizzato principalmente per riscaldare. Ma sapete cosa ho scoperto? È un Hisense rimarcato. Tra le altre cose, anche il modulo wi-fi è Hisense.
Voi direte "e vabbè ma Hisense è una cineseria". Verissimo, ma io quando avevo letto "OK" (sigla del tutto insignificante) pensavo che fosse ultra-cineseria! Invece è cineseria "nella media" rimarcata. Anzi, forse è meglio dire… "senza averci appiccicato una marca blasonata sopra". Dato che il prezzo era stracciato, sono molto soddisfatto dell'acquisto, e diciamo che neppure me l'aspettavo. Chissà, a questo punto perfino quelli che loro vendono come 9000 BTU potrebbero essere dei 12000 BTU rimarcati 😉😂
Ovviamente con Mitsubishi ecc. avrei pagato un 12000 BTU modello base almeno tre-quattro volte di più.