Ciao, vi giro quella che sembra essere la guida meglio spiegata step by step presa dal sito aruba
https://guide.aruba.it/connettivita/fibra/voucher-mise/procedura-utilizzo-voucher-mise.aspx
Attualmente sto con fastweb p.iva (un negozio) e per uno strano caso sui loro sistemi non mi consentono di utilizzare il voucher perchè a loro dire da adsl non posso passare a ffth, quando in realtà è un errore del loro sistema: qualsiasi altro sito mi da la ftth se metto il mio indirizzo, addirittura se simulo con fastweb come nuovo cliente me lo fa!
A questo punto sto valutando un cambio operatore e devo dire che le 2 più competitive che ho trovato sono aruba e wind3business. Con la differenza sostanziale che con wind3 c'è lato fonia il servizio di trasferimento di chiamata che mi è sempre stato utile, mentre aruba (che ha il collaudato 7530 a corredo no).
L'unica cosa che trovo da paleolitico è che aruba mi fa fare tutto da sito, mentre wind3 ha il pulsante per chiamare o per essere ricontattato...e quando c'è questa soluzione io tremo al pensiero delle condizioni contrattuali che potrebbero rifilarmi per telefono!