rickybertz Ciao, grazie per la tua risposta. Fibermap mi dice che al mio civico FTTH è attivo in centrale con VLAN disponibile e mi fa visualizzare un codice. Il mio condominio è composto da varie scale e quando hanno fatto i lavori sono entrati con la fibra e nel piazzale hanno fatto un piccolo pozzetto a terra (non ispezionabile) in corrispondenza di ogni scala e sono intervenuti all'interno di ogni scala condominiale lavorando dove sono installati le attuali connesioni con il doppino (mi scuso se non ho utilizzato termini tecnici), Non ho potuto verificare la presenzxa del PTE in tali spazi. Comuqne ieri sera ho parlato con FW, che mi dice di non avere preclusioni verso le attivazioni su rete Fibercop (d'altronde FW ne fa anche parte), ma per il momento la migrazione non è disponibile e, anche se lo sarà in futuro, non sono in grado di dirmi quando. Per ora, facendo una ricerca potrei allacciarmi alla fibra tramite TIM, ILIAD, o VODAFONE, ammesso che poi effettivamente possano attivarmi il servizio. Grazie per il tuo interessamento