• [cancellato]

LucaLuca72 Fastweb non attiva più fibra neanche sulla sua rete fai te....

LucaLuca72 Si parlava del mese di febbraio per la vendibilità dei servizi Fastweb su rete FTTH TIM; ma ad oggi non c'è stato alcun comunicato ufficiale.

Se ti può interessare, potresti passare a qualche altro operatore: https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim

Se non ti interessa parte la telefonica, PosteMobile offre dal 13 febbraio la PosteCasa Ultraveloce a 19,90 €/mese senza vincoli, in FTTH FiberCop (più chiavetta 4G con traffico illimitato).

P.S.: la tabella presente nel topic che ho pubblicato viene aggiornata regolarmente. Appena sarà presente Fastweb, verrà subito riportato.

Grazie. Gentilissimi

Aspetta la fine di questo mese!

LucaLuca72 c'è stato un negozio Fastweb che mi a detto a breve su rete Fibercop....ma ci credo quando lo vedo...

3 mesi dopo

Siamo a metà maggio... Ancora nulla? Sto letteralmente impazzendo per sta cosa, fra un po' la prendo con Tim e fine

Leonbod03 Passa a poste se ritorna in offerta a 19 euro, io mi trovo bene, pago meno che con Tim e non ho vincoli o altro

Leonbod03 Io sto aspettando notizie per fare da cavia con Iliad su FiberCop, ma appena sarà vendibile sceglierò uno degli operatori disponibili e senza vincoli, tipo Poste appunto. Aspettavo anche Fastweb, ma non so chi arriverà prima 😅

Leonbod03 Con i vari ISP del forum che sono sbarcati su FiberCop, non mi sembra una scelta molto saggia stare ad aspettare Fastweb.

Parere personale, ovviamente.

MentalBreach purtroppo ho delle mail collegate a fastweb che non voglio assolutamente perdere, quindi volevo capire se fosse possibile avere ftth con loro... Non fosse per quello, sarei già andato con tutti gli altri operatori esistenti 😅

Leonbod03 Non fosse per quello, sarei già andato con tutti gli altri operatori esistenti

Se non hai problemi di denaro, tieniti la FTTC come backup e fatti una FTTH in aggiunta, e salvi capra e cavoli con un po' di soldi.

mark129 l'altra possibilità che mi hanno dato è quella di farsi una Sim fastweb (che rivende copertura 4g Tim quindi che ho già) e si possono mantenere le email (almeno a quanto dicono) ma non vorrei fare tutto sto cincello per poi scoprire che fra 15 giorni fastweb potrà vendere (in Vila, NGA o quello che vogliono) ftth fibercop

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Leonbod03 per poi scoprire che fra 15 giorni fastweb potrà vendere

Per indagare il pensiero di Calcagno e soci, ad oggi che io sappia nessuno ha una sfera di cristallo adatta, tutt'al più una boule de neige. 😉

Leonbod03 ho delle mail collegate a fastweb che non voglio assolutamente perdere

Io personalmente ti consiglierei comunque di pensare a cambiare piano piano casella. Se un giorno Fastweb si sveglia e decide di zappare via la mail (che ormai dubito che nuovi clienti usino, quindi è sostanzialmente un peso da tenere e basta per loro)... ma anche che succeda un guasto mettiamo, perdi tutto in pratica.

Leonbod03 Ah ok, è un caso particolare.

In ogni caso consiglio quanto suggerito da x_term, migrando ad un dominio personale o almeno un servizio di posta non "accessorio" ad altro.

8 mesi dopo

Scusate se riprendo questa discussione, ma non riesco proprio a capire perché Fastweb non vende direttamente su Fibercop se poi in wholesale lo fa. È senza senso, perde solo clienti. Qualcuno sa il motivo "ufficiale"?

Le voci che davano il mese di Febbraio 2022 come inizio vendibilità su che si basavano? Un anno di ritardo mi sembra davvero tanto...

LorenzoB È senza senso, perde solo clienti

A Fastweb piace. Boh

LorenzoB Per ora con Fastweb tira quest'aria, magari tra qualche mese cambieranno chi lo sa...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile