dariuccio83
Se ti serve un tester, sono disponibile a fare da cavia 😆, per il modello VMG8825-B50B.

x7l7j8cc Per il tuo modello potrebbe non servire modificare il firmware.
    Prova a vedere se ti fa scrivere nelle cartelle di sistema con il metodo remount descritto sopra da @handymenny.

dariuccio83
      Se ti riferisci a questo comando:

mount -o,remount -rw /
      openssl rand -base64 48 > /etc/dhcp6cctlkey
      mount -o,remount -r /

lo esegue senza problemi. Se ti riferivi a questo...

x7l7j8cc /etc è nel file system temporaneo. Prova a creare un file in /lib/private/

dariuccio83
          Si scrive...

Ho dato come prova i comandi
          mount -o,remount -rw /
          openssl rand -base64 48 > /lib/private/testky.test

poi ho dato i comandi:

cd /lib/private
          ls

ed ecco i risultati del ls (dir) ...

libatmctl.so      libcdkdsym.so     libcdkshell.so    libphyutil.so
          libbmdapi.so      libcdklibc.so     libcdksym.so      libxdslctl.so
          libbmdpkgsrc.so   libcdkmain.so     libphygeneric.so  libzcfg_be.so
          libbmdshared.so   libcdkpkgsrc.so   libphypkgsrc.so   libzywwan.so
          libbmdshell.so    libcdkshared.so   libphysym.so      testky.test

simonebortolin Fantastico, grazie!!! 🤩
          Poi le guardo con calma…

8 mesi dopo

Coao ragazzi, avete per caso avuto tempo o modo di fare dei passi avanti?

Bisognerebbe provare con l’ultimo firmware (disponibile sul sito Zyxel e su in-rete.it per i modelli Tiscali) perché nella changelist ci sono alcuni bugfix relativi alla gestione di IPv6. Però non ho avuto tempo e modo.

3 mesi dopo

Novità in casa Zyxel (ultimo firmware ABOM.8.2):

Forse stavolta riusciamo ad utilizzarlo con Sky Wifi. Resta comunque il nodo performance MAP-T. Appena ho un po' di tempo ci riprovo...

dariuccio83
            Quale modello consigli?
            Ho Sky Wifi da Novembre 2022...

Manux7th Nessuno per il momento. Non si sa ancora se funziona. Quando avrò tempo di fare dei test vi aggiorno. Comunque sto parlando del VMG8825-T50K (chip Mediatek, disponibile no brand). Forse si può fare qualcosa anche sulla variante B50B (chip Broadcom) ma in Italia è disponibile solo tramite Wind.

Aggiornamento: ho fatto alcune prove e purtroppo ancora NON ci siamo.
              Qualche miglioramento c’è, ovvero il prefix viene delegato correttamente alla LAN e i client ottengono connettività IPv6-only (impostando i DNS manualmente).
              Ma rimane il led rosso sulla WAN (connection down) e il DNS proxy non funziona. I parametri MAP-T vengono ricevuti correttamente (visibili anche da GUI) ma il modulo MAP-T non si avvia. Purtroppo nel log non dice nulla.
              Non credo che farò altri tentativi, non voglio impazzire come l’altra volta. Se qualcuno vuole provare resto a disposizione per eventuali suggerimenti.

Ma abbiamo provato a contattare zyxel e provare a chiedere se ci mandano unr outer per fare da tester?
              Cosi come volevano fare quelli di keenetic?

Magari così finalmente noi ci becchiamo HW e loro risolvono sta cosa per gli utenti comuni.

hitech95
                probabile ci sia più speranza con alcuni DX e EX, più recenti degli ultimi VMG.

hitech95 Io il router ce l’ho ma se il software è buggato e nei log non scrive nulla è difficile da capire…

dariuccio83
                  Si ma quelloc he intendevo è se avevamo provato a chiedere un canale ufficiale per segnalare la cosa e fare test mirati.
                  Ovvio che con il FW attuale non si può fare nulla.

hitech95 C’è un form per segnalare solo bug di sicurezza. Altrimenti si potrebbe provare a scrivere al reparto che tempo fa mi ha mandato i sorgenti del firmware.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile