dariuccio83
Se ti serve un tester, sono disponibile a fare da cavia , per il modello VMG8825-B50B.
Zyxel VMG8825-T50K supporta MAP-E e MAP-T ma non funziona
x7l7j8cc Per il tuo modello potrebbe non servire modificare il firmware.
Prova a vedere se ti fa scrivere nelle cartelle di sistema con il metodo remount descritto sopra da @handymenny.
- Modificato
dariuccio83
Se ti riferisci a questo comando:
mount -o,remount -rw /
openssl rand -base64 48 > /etc/dhcp6cctlkey
mount -o,remount -r /
lo esegue senza problemi. Se ti riferivi a questo...
x7l7j8cc /etc è nel file system temporaneo. Prova a creare un file in /lib/private/
dariuccio83
Si scrive...
Ho dato come prova i comandi
mount -o,remount -rw /
openssl rand -base64 48 > /lib/private/testky.test
poi ho dato i comandi:
cd /lib/private
ls
ed ecco i risultati del ls (dir) ...
libatmctl.so libcdkdsym.so libcdkshell.so libphyutil.so
libbmdapi.so libcdklibc.so libcdksym.so libxdslctl.so
libbmdpkgsrc.so libcdkmain.so libphygeneric.so libzcfg_be.so
libbmdshared.so libcdkpkgsrc.so libphypkgsrc.so libzywwan.so
libbmdshell.so libcdkshared.so libphysym.so testky.test
- Modificato
dariuccio83 /etc è nel file system temporaneo
Non lo è su quelli broadcom handymenny
dariuccio83 Thanks!
Eccotele:
Ho tralasciato quelle duplicate da https://www.ripe.net/participate/meetings/open-house/presentations/richard-patterson-sky-italia-and-map-t
simonebortolin Fantastico, grazie!!!
Poi le guardo con calma…
Coao ragazzi, avete per caso avuto tempo o modo di fare dei passi avanti?
- Modificato
Bisognerebbe provare con l’ultimo firmware (disponibile sul sito Zyxel e su in-rete.it per i modelli Tiscali) perché nella changelist ci sono alcuni bugfix relativi alla gestione di IPv6. Però non ho avuto tempo e modo.
dariuccio83
Quale modello consigli?
Ho Sky Wifi da Novembre 2022...
- Modificato
Manux7th Nessuno per il momento. Non si sa ancora se funziona. Quando avrò tempo di fare dei test vi aggiorno. Comunque sto parlando del VMG8825-T50K (chip Mediatek, disponibile no brand). Forse si può fare qualcosa anche sulla variante B50B (chip Broadcom) ma in Italia è disponibile solo tramite Wind.
Aggiornamento: ho fatto alcune prove e purtroppo ancora NON ci siamo.
Qualche miglioramento c’è, ovvero il prefix viene delegato correttamente alla LAN e i client ottengono connettività IPv6-only (impostando i DNS manualmente).
Ma rimane il led rosso sulla WAN (connection down) e il DNS proxy non funziona. I parametri MAP-T vengono ricevuti correttamente (visibili anche da GUI) ma il modulo MAP-T non si avvia. Purtroppo nel log non dice nulla.
Non credo che farò altri tentativi, non voglio impazzire come l’altra volta. Se qualcuno vuole provare resto a disposizione per eventuali suggerimenti.
Ma abbiamo provato a contattare zyxel e provare a chiedere se ci mandano unr outer per fare da tester?
Cosi come volevano fare quelli di keenetic?
Magari così finalmente noi ci becchiamo HW e loro risolvono sta cosa per gli utenti comuni.
hitech95 Io il router ce l’ho ma se il software è buggato e nei log non scrive nulla è difficile da capire…
dariuccio83
Si ma quelloc he intendevo è se avevamo provato a chiedere un canale ufficiale per segnalare la cosa e fare test mirati.
Ovvio che con il FW attuale non si può fare nulla.
hitech95 C’è un form per segnalare solo bug di sicurezza. Altrimenti si potrebbe provare a scrivere al reparto che tempo fa mi ha mandato i sorgenti del firmware.