robbyfifi
con quello stick puoi andare fino a 2500 a patto che lo inserisci in uno slot sf+ che supporti hgsmii nel mio caso una scheda pci con chip broadcom e che il driver gestisca i 2.500 ( nel mio caso pfsense con patch sul driver)

poi una scheda almeno da 2,5 su un buon pc e via

7 giorni dopo

robbyfifi ciao,da ieri ho la executive.con Speed test in up arrivo a 940,in down max 947.come posso fare x avere i 2500(dovrei arrivare intorno ai 2300 in download) potresti consigliarmi.grazoe

robbyfifi se acquisto questo router ,lo sostituisco al Tim hub +executive,arrivo alla mia massima velocità (che dovrebbe essere intorno ai 2300 in download)

pianos5
    Buongiorno
    Come ha effettuato lo Speedtest ?
    LAN o WiFi ?
    Nel caso in Lan ha una scheda di rete da 2.5 ?

Brontolo buongiorno.sono andati via poco da i tecnici tim.mi hanno detto che il router è un nuovo modello uscito da poco con la ont inserita interna,supporta i 2.5 GB,e appunto,devo mettere la scheda di rete PC da 2,5 GB.entro stasera mi arriverà la scheda di rete 2,5 e farò il test,poi vi farò sapere.(lo Speed test l ho fatto via lan sul PC diretto)

mark129 Immagino che la risposta la sai 😀 NO, a meno che non sia un qualche prototipo finito nelle mani errate , ma attendiamo questi fantomatici speedtest😀

I tecnici,hanno detto che è un modello recentissimo,con la inserimento della ont interna.(il modello del router è zxhn h388xf).stanno appunto montando questi nuovi router.gli ho chiesto se hanno fatto lo Speed test,mi hanno detto che non hanno mai visto arrivare fino a 2 GB,ma fino a 1,7 gb in download avendo nel PC la scheda di rete adatta a 2.5 GB.Non vedo l ora di fare questo test...

mark129 gli ho fatto questa domanda,i ragazzi hanno insistito nel dirmi che questo modello è nuovo con quella nuova modifica alla porta ont.e per loro è tra i migliori modem in giro

Buongiorno
          Sulla scatola del modem c’è scritto Tim Hub+ Excutive ?

pianos5 li supporta si ma non penso che abbia una lan 2.5.. comunque non ti serve aspettare stasera lo vedi se c’è una lan 2.5 dietro
            Vedrai che in ingresso ha i 2,5 ma poi sono comumulativi in uscita e non su unico dispositivo.
            Anyway spero di sbagliarmi

pianos5 zxhn h388xf

‘Tre porte LAN per consentire il collegamento di una rete LAN alla velocità di 1Giga‘

pianos5 Il modem di Tim Executive, appunto lo ZTE H388XF, non ha porte ethernet 2.5gbit. Il massimo che vedrai come speedtest via cavo è 1gbit in download e 1gbit in upload.

robertogl con la connet in download arrivavo a 920. E in up 104.avrei guadagnato circa 30mb in download e molto però in up (940)

Da oggi sembrerebbe che si può restituire il modem tim senza dover pagare penale o residuo di rate.
                Questo è un bene per chi come me sta pensando al modem libero.

pianos5 Sì ma conta che i 'tecnici' ti hanno detto una cacchiata:

devo mettere la scheda di rete PC da 2,5 GB.entro stasera mi arriverà la scheda di rete 2,5 e farò il test,poi vi farò sapere.

No, non ti cambia nulla. Avrai le stesse prestazioni di una scheda 1Gbit, visto che il modem al massimo esce 1Gbit. Chiaramente dovresti aspettari un upload in linea con il tuo contratto (se Executive, più alto di 100mbit).

Sundraw Magari... quello che dici credo sia valido solo in caso di disdetta del contratto stipulato dopo il 28/3 e non per la restituzione del solo modem. Sarei però felice di essere smentito con info aggiornate.

Già ora che ho riletto con maggiore attenzione vale soltanto per i nuovi che fanno disdetta. Certo è che questa regola dovrebbe essere valida per tutti anche per chi vuole il modem libero.
                    Non è giusto essere vincolati per 4 anni.

• RooM ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile