Brontolo dal punto di vista economico conviene sicuramente comprare un AP (access point) Wi-Fi 6, spendi molto meno e lo configuri come preferisci…..
Nuovo profilo FTTH GPON 2.5G/1G TIM
matem7
Grazie mille per l'aiuto va una bomba ! con profilo 1000/100 vado a 970/101 di picco !
ho chiesto la 2500 vedremo .....
A presto
FabioGiraud con la 2500 andrai massimo a 1000/1000, se fai modifiche.... allora puoi arrivare oltre i 2000....
marko988 è così per tutti al momento?
Esatto, al momento non si scappa.
marko988 o dipende dalle singole linee?
No, dipende dai singoli contratti: se un contratto è nato direttamente come Executive prima del 4 febbraio (200/20 o 1000/300 che fosse, ma pagante 34,90 e non 29,90 come l'equivalente Premium), avviene l'upgrade (o è possibile richiederlo, per le FTTC Executive Mega).
Buongiorno
Che tipo di modifica ha effettuato ?
Grazie
- Operation Manager - FiberCop
marko988 per tutti al momento?
Si per tutti
- Modificato
Questo Router Asus dovrebbe andar bene per la FTTH 2500/1000....un po costoso....
robbyfifi Con il fantomatico ONT 2.5 forse... poi non credo proprio che quella cpu supporti 2.5 Gbps in PPPoE
- Modificato
matem7
Buongiorno di nuovo !
vorrei fare altre prove
Ovvero ho 3 ONT Huawei HG8010H uno modello slim 2 normali
Quello slim era originale TIM collegato all'olt Alcatel, e provando a mettere la ploam di vodafone funziona anche per Vodafone Openfiber.
Gli altri due, presi sulla baia , sono ottimi per vodafone ( mettendo la ploam corretta ovvio) ma non ne vogliono sapere di anadare con tim , probabilmente a causa della config che si presenta per OLT Huawei e non per ALcatel ...
C'è un modo per mettere un firmware configurabile tipo carlito ? o comunque far andare la config di quellotim anche sugli altri due in modo da farli diventar euniversali ?
Grazie
robbyfifi
con quello stick puoi andare fino a 2500 a patto che lo inserisci in uno slot sf+ che supporti hgsmii nel mio caso una scheda pci con chip broadcom e che il driver gestisca i 2.500 ( nel mio caso pfsense con patch sul driver)
poi una scheda almeno da 2,5 su un buon pc e via
- Modificato
Brontolo buongiorno.sono andati via poco da i tecnici tim.mi hanno detto che il router è un nuovo modello uscito da poco con la ont inserita interna,supporta i 2.5 GB,e appunto,devo mettere la scheda di rete PC da 2,5 GB.entro stasera mi arriverà la scheda di rete 2,5 e farò il test,poi vi farò sapere.(lo Speed test l ho fatto via lan sul PC diretto)
Mi aspetto che non cambi niente rispetto al tuo primo speedtest: @simonebortolin ti risulta esserci un router TIM con porte LAN 2.5GBASE-T/Nbase-T?