MarioSalieri
Ahahaha diciamo che il secondo operatore con cui ho parlato mi ha detto molto onestamente che aveva già preso 7 chiamate nell’ultima mezz’ora con errore cfg su step 7 ora e che segnalava la problematica ad OpenFiber, anche lui mi ha detto entro 48h (bah)
La prima operatrice mi ha tenuto in attesa 20 minuti per poi dirmi che non sapeva niente e che il router si doveva aggiornare (come no).
Comunque io RE città, ma dubito che sia un problema di zona, la mia vicina ha anche lei iliad e le funziona tranquillamente

    Dave9292 Anche io zona RE città e non funziona. Mi sa che il centralino è on fire 😆

    Dave9292 concordo con te, Iliad inizia ad annaspare... e mettono questi ragazzi in front office che non sanno cosa dire. Ma ti pare che oggi giorno puoi tenere una abitazione senza rete per 48 ore ? anche se la carta dei servizi NON indica entro quanto tempo devono sistemare un guasto, non significa che NON debbano essere più rapidi ! Io oramai da casa ci lavoro, e con la loro rete WIFI (ho collegato il PC in allo smartphone che fa fa da router e che è su rete Iliad) che non è performante a PC, ci faccio davvero poco !
    Ho rivisto la Carta dei servizi, ed hanno scritto che daranno, a chi lo richiede (QUINDI MI RACCOMANDO ORGANIZZATEVI) un indennizzo pari a 5€/giorno per malfunzionamento che causa una interruzione completa del Servizio, se di durata superiori a 3 giorni lavorativi, e 2,5€/giorno in caso di discontinuità del Servizio (sempre se superiore a 3 giorni lavorativi: quindi iniziamo a contare i gg..., ANCHE SE DISCONTINUI).

      MarioSalieri
      si io sto lavorando dalle 15 via hotspot, na tortura.

      Ecco questo aspetto degli indennizzi è molto utile, grazie 😉

      A me l'operatore del 177 ha detto che si tratta di un intervento non programmato di Openfiber su apparati Iliad che impatta le province di PC, PR, RE e MO.
      Risoluzione prevista entro mezzanotte...mah, vedremo

      Io appena risolto con reset di fabbrica e abito a PC

        Speriamo bene 🤞

        !! Problema risolto !!! ( " step 7 errore cfg del firmware " ) ce un truccheto da fare che mancava a tutti !!!

        1. Andare sul router e dare a riavviare ( ultima opzione del menu del router)
        2. Appena si spegne o si sta spegnendo il router staccare la spinna della corrente prima che si riaccenda
        3. Ricollegare alla corrente
        4. Lui si riaccende e dobrai sentire le ventole del router iliad in modo piu forte al inizio
          ( a me ha fatto questo, cosa che non aveva fatto prima)
        5. Inizia a caricare e non si ferma sullo step 7 e voilá! !!! Internet fibra a posto !!!

        Note: Quello che fai con questa procedura e flashare l'avvio della configurazione del firmware, cosi il router perde la impostazione quando lo stacchi dalla corrente, dopo che lo si riaccende va a scaricare e reimpostare il firmware. questo perche ogni volta che si riavvia lui cerca di aggiornarsi automaticamente.

        Spero sia d'auito per tutti, vi saluta ! 😉

        El Zorro

          El_Zorro !! Problema risolto !!! ( " step 7 errore cfg del firmware " ) ce un truccheto da fare che mancava a tutti !!!

          Per me la vostra Iliadbox è ripartita perché hanno sistemato il guasto, lato loro.
          Poi può anche essere come dici. 🙂

          Fabio70 idem, avuto questa da ormai un mese

          7 giorni dopo

          Ho lo stesso problema da 2 giorni e non so come risolvere, ho chiamato e mi hanno detto di aspettare...

          Abito Sicilia Siracusa

          • Fedeb ha risposto a questo messaggio
          • Fedeb ha messo mi piace.

            Anche io stesso problema da stamattina alle 7.00, internet non funzionava allora ho riavviato ed è ferma allo step 7 nonostante diversi riavvi...mi è già capitato una volta ma dopo aver chiamato il servizio clienti (che non ha fatto proprio niente) si era risolto da solo. Aspetto fino a stasera e chiamo il servizio clienti.

            Fedeb bisogna aspettare, è un problema loro.

            • Real96 ha risposto a questo messaggio
            • Fedeb ha messo mi piace.
              6 giorni dopo

              Si purtroppo, è non sto capendo

              Real96 devono risolvere il più presto

              • Real96 ha risposto a questo messaggio

                KevinGrande Ma due volte in una settimana è inammissibile, domani li chiamo nuovamente

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