MarioSalieri
Ahahaha diciamo che il secondo operatore con cui ho parlato mi ha detto molto onestamente che aveva già preso 7 chiamate nell’ultima mezz’ora con errore cfg su step 7 ora e che segnalava la problematica ad OpenFiber, anche lui mi ha detto entro 48h (bah)
La prima operatrice mi ha tenuto in attesa 20 minuti per poi dirmi che non sapeva niente e che il router si doveva aggiornare (come no).
Comunque io RE città, ma dubito che sia un problema di zona, la mia vicina ha anche lei iliad e le funziona tranquillamente
Versione del software Iliadbox
Dave9292 concordo con te, Iliad inizia ad annaspare... e mettono questi ragazzi in front office che non sanno cosa dire. Ma ti pare che oggi giorno puoi tenere una abitazione senza rete per 48 ore ? anche se la carta dei servizi NON indica entro quanto tempo devono sistemare un guasto, non significa che NON debbano essere più rapidi ! Io oramai da casa ci lavoro, e con la loro rete WIFI (ho collegato il PC in allo smartphone che fa fa da router e che è su rete Iliad) che non è performante a PC, ci faccio davvero poco !
Ho rivisto la Carta dei servizi, ed hanno scritto che daranno, a chi lo richiede (QUINDI MI RACCOMANDO ORGANIZZATEVI) un indennizzo pari a 5€/giorno per malfunzionamento che causa una interruzione completa del Servizio, se di durata superiori a 3 giorni lavorativi, e 2,5€/giorno in caso di discontinuità del Servizio (sempre se superiore a 3 giorni lavorativi: quindi iniziamo a contare i gg..., ANCHE SE DISCONTINUI).
MarioSalieri
si io sto lavorando dalle 15 via hotspot, na tortura.
Ecco questo aspetto degli indennizzi è molto utile, grazie
Io appena risolto con reset di fabbrica e abito a PC
DavideMarani appena arrivata la linea anche a me.
Speriamo bene
!! Problema risolto !!! ( " step 7 errore cfg del firmware " ) ce un truccheto da fare che mancava a tutti !!!
- Andare sul router e dare a riavviare ( ultima opzione del menu del router)
- Appena si spegne o si sta spegnendo il router staccare la spinna della corrente prima che si riaccenda
- Ricollegare alla corrente
- Lui si riaccende e dobrai sentire le ventole del router iliad in modo piu forte al inizio
( a me ha fatto questo, cosa che non aveva fatto prima) - Inizia a caricare e non si ferma sullo step 7 e voilá! !!! Internet fibra a posto !!!
Note: Quello che fai con questa procedura e flashare l'avvio della configurazione del firmware, cosi il router perde la impostazione quando lo stacchi dalla corrente, dopo che lo si riaccende va a scaricare e reimpostare il firmware. questo perche ogni volta che si riavvia lui cerca di aggiornarsi automaticamente.
Spero sia d'auito per tutti, vi saluta !
El Zorro
Fabio70 idem, avuto questa da ormai un mese
Ho lo stesso problema da 2 giorni e non so come risolvere, ho chiamato e mi hanno detto di aspettare...
Abito Sicilia Siracusa
Anche io stesso problema da stamattina alle 7.00, internet non funzionava allora ho riavviato ed è ferma allo step 7 nonostante diversi riavvi...mi è già capitato una volta ma dopo aver chiamato il servizio clienti (che non ha fatto proprio niente) si era risolto da solo. Aspetto fino a stasera e chiamo il servizio clienti.
KevinGrande anche io siracusa comunque
Fedeb bisogna aspettare, è un problema loro.
KevinGrande Ciao, pure io sono di Siracusa. Hai nuovamente l'errore allo step 7? Mi è spuntato per la seconda volta....
Si purtroppo, è non sto capendo
Real96 devono risolvere il più presto
KevinGrande Ma due volte in una settimana è inammissibile, domani li chiamo nuovamente