Buongiorno, volevo chiedervi se avete esperienze e/o conoscenze sui criteri di individuazione dei numeri civici sul sito banda ultralarga.
Nello specifico, io abito in un parco con 3 fabbricati distinti e autonomi, ciascuno contrassegnato dalla lettera A, B e C. L'indirizzo del parco è Scafati (SA) via Abate Cuomo 19.
Sul sito banda ultralarga (così come anche sui siti dei vari provider tim, fastweb ecc.), risultano censiti sia il civico n.19, sia i civici 19/a, 19/b, 19/c. Questi ultimi 3 so per certo che non sono relativi ad altri fabbricati/abitazioni.
A seconda dei diversi indirizzi inseriti, l'esito restituito dal sito banda ultralarga è :
1) n.19 --> civico in area grigia nera op. privato nel corso del 2025 1gb down/200mb up
2) n.19/a --> idem come al punto 1)
3) n.19/ b (il mio fabbricato) --> civico in area bianca oggetto di intervento pubblico in corso di completamento
4) n.19/c --> idem come al punto 3).
Il comune di Scafati rientra tra quelli in corso di copertura da parte di Fibercop (già installati diversi cabinet), da concludersi entro il 2024.
Attualmente l'armadio di riferimento per la FTTC è ovviamente unico per i 3 fabbricati (n.126 100 down-20 up).
Come possono essere interpretati questi risultati?
Corretta individuazione n. civico.
- Modificato
LucianoLambiase Direi di considerare ad intervento privato anche gli altri 2 indirizzi.
Presumo anch’io possa essere la soluzione più logica, al di là delle incongruenze rilevate.
Grazie.