Salve a tutti, ieri sono andato a vedere i lavori del mio nuovo appartamento in costruzione, a Roma, e ho trovato nel QDSA (Quadro Generale Distribuzione Segnali) , la cosiddetta STOA (SCATOLA DI TERMINAZIONE OTTICA
DI APPARTAMENTO) praticamente da quello che so tramite questa borchia multiservizi dovrebbero arrivare 2 segnali FTTH, oltre a quello del SAT e TV, e l'elettricista mi ha detto che giù ci sta un cabinet dove ci sarà il ROE o il PTE, ora non so di preciso cosa ci sta, non sono andato a vedere.

Domanda, Poi da quella scatola QDSA, parte un corrugato che arriva al mio studio al piano di sopra, perchè praticamente l'attacco "FIBRA" lo ho fatto fare lì, quindi il modem lo dovrò mettere su, penso non sia un problema, anche perchè penso che il cavo di fibra me lo porta direttamente l'elettricista fino su che parte dalla STOA, (Immagino)

In alcuni appartamenti ai piani di sotto ho visto un doppino telefonico, ora non so esattamente come funziona, FTTH con il doppino, immagino che durante un allaccio mettano una borchia fibra normale alla presa quando devono portare FTTH a casa del cliente penso.
(Non vorrei avere problemi dopo tutti questi lavori che ho fatto fare)😂😂
Comunque al momento TIM, FIBERMAP, FIBERCOP, dicono che mi arriva la FTTC e non ancora la FTTH, non è nemmeno pianificata, secondo me perchè stanno ancora facendo tutta la pratica burrocratica del palazzo, quindi immagino che non ci vorrà molto per allacciarsi a TIM, per la loro FTTH.