chiccolinodr Daniel_e88 Un. 50/60 sicuramente, ma non su tutti i server, Daniel_e88 Quasi 70/80 niente di che... Però.. Per il voip non posso far nulla mi sto impazzendo...
simonebortolin chiccolinodr Per il voip non posso far nulla mi sto impazzendo... Per prima cosa calmati, prova a mettere come ploam password 1234567890 e ABCDEFGHIL, se aggancia e anche lì non va il voip significa che il codice pratica è incompleto.
chiccolinodr simonebortolin Si si sto calmo... Si fa per dire.. 😊 Entrando nell ont posso solo inserire il ploam psw e poi sotto esce scritto ont id dove si legge il ploam psw ovvero il codice pratica..
simonebortolin chiccolinodr eh si prova a cambiarlo e vedere se riesci a navigare o meno: Perché le possibilità sono 2: 1) vodafone fa navigare con qualsiasi password e il voip lo abilita solo se è quella corretta 2) c'è qualche errore di configurazione nel voip. Dato che la prima è più facile da scartare proviamo la prima
chiccolinodr simonebortolin allora con 1234567890 lampeggia l'icona connection non rimane fissa lo stesso con ABCDEFGHIL
simonebortolin chiccolinodr Okey allora prova a prendere il tuo codice pratica e mettere una A alla fine e/o all'inizio e vedi se sale il voip
chiccolinodr simonebortolin sto provando ma non pesca il codice di attivazione rimane memorizzato ancora ont id 1234567890
simonebortolin chiccolinodr Quindi la ploam password è giusta il tuo codice pratica. Bene allora passiamo al voip. Che router usi? Come hai ottenuto le credenziali?
chiccolinodr simonebortolin grazie di cuore per la Pazienza, io ho il 4060 fritzbox credenziali voip dal sito username il mio numero di telefono e password
mastro65 chiccolinodr se vuoi usare il voip devi usare i dns di vodafone se usi altri non riesce a indirizzare i server voip ... intendo dire che devi lasciare caricare i dns in dhcp per la la parte wan
chiccolinodr mastro65 essendo ora in ont come posso fare? altra domanda, quindi funzionando ora con il nokia ont vodafone... vuole dire che il olt è nokia? perchè con il vecchio provider funzionavo lo zte o huawei? grazie mille
mastro65 chiccolinodr i dns sono questi e devono essere in automatico se vuoi il telefono poi devi andare in telefonia - numeri telefono e crei il tuo con i dati presi dal fai da te di vodafone
chiccolinodr mastro65 fatto ho inserito i parametri.....password ecc... ma non diventa verde il pallino è grigio
mastro65 chiccolinodr diciamo che non è propio immediato .. il collegamento a me ci mete un po di tempo prima che vada su