Ciao ragazzi, una domanda, mi hanno attivato la ftth Vodafone, sto provando ad accedere sull ont huawei, ne avevo già uno in casa, lasciato da skywifi ma dove trovo user e password metto Root e admin ma non va, una cosa che noto che il led pon è verde e attivo, cosa dovrei fare? Grazie mille

matteoc ha cambiato il titolo in Accedere all'ONT Huawei .

ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto, sto cerando di configurare l'ont con vodafone ho il modello huawei hg8010h, metto il seriale gpon che trovo nella vodafone station6 collego al fritz, ma non va i led dell'ont sono verdi e fissi tutti e tre...secondo voi da cosa può dipendere?

chiccolinodr Se il ped pon è attivo, prova a ad attaccarlo lo stesso al fritz e tirare su la PPPoe.
    Nel caso non andasse, devi trovare le credenziali del Huawei ed impostare nel campo PLOAM, il codice pratica che ti ha mandato VF per SMS.

potrebbe essere di 9 o 10 cifre, e iniziare per 9 o 1.

Grazie per la risposta, io ho inserito gpon Sn della Vodafone station 6 su Sn dell ont, mentre su password il numero pratica...

chiccolinodr Si, il seriale deve essere il gpon serial number, non il serial generico del dispositivo. NOn so se questa info è visibile sulla VFS.
      Ad ogni modo, sei in grado di tirare su la pppoe?

Daniel_e88 ti ringrazio per la pazienza,si è visibile... ppoe come faccio? Allora ho inserito i parametri vlan 1036 utente e password : vodafoneadsl... Ma nulla

ont se ha tutte le tre spie accese verdi vuol dire che il suo lavoro lo fa egregiamente ed è collegato ..
          la parte che ti manca è sul router , appunto devi usare una connessione ppoe . come user e password di collegamento metti vodafoneadsl e sopratutto devi mettere il vlan id a 1036

nel ont devi mettere solo password che corrisponde al tuo numero pratica e basta perche se metti il seriale della vs6 questo diventa un sercomm come hardware id .. e olt non lo riconosce quanto manda le sue config

mastro65

Daniel_e88

grazie ragazzi, allora nell'ONT ho messo nel campo SN: il GPON SN che inizia con 53... E su password il codice pratica che inzia con il 9, quindi il campo SN dell'ont lo lascio vuoto? e metto solo il codice pratica su password?

mastro65 si si tre led verdi solo una sono si accende

Siccome ho avuto anche io problemi ad accedere all'ONT Huawei, ti consiglio di non mettere nella schermata iniziale "admin" e "root", ma "telecomadmin" e "admintelecom": così ti dà accesso ad un'altra interfaccia e ti permette di salvare il cambio di seriale, mettendo root e admin non me lo teneva in memoria.
              Almeno: a me andava così, prendilo con beneficio di inventario.

Però, quanto sopra, andava bene con linea Windtre, non vorrei che con Vodafone sia diverso.

skywalkers1 non e diverso , anche io avevo quel gpon con vodafone non cambia nulla se non la ploam password e per cambiarlo hai detto giusto tu user e pass telecomadmin admintelecom
                  il gpon esterno lo passa openfiber non vodafone

mastro65

skywalkers1

Grazie ragazzi, allora solo la password non l accetta, vuole il SN... Noto che anche resettando riprende il gpon sn

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile