Matt-01234- Buonasera, è da un po' che la SIM di Fastweb mi va in roaming piuttosto spesso, ho deciso quindi di disattivarlo e prima mi è comparso questo: Non mi era mai capitato... c'è un modo per risolvere? Grazie.
x_term Matt-01234- starà iniziando la migrazione su rete WindTre, di solito inizia così giusto @handymenny ?
handymenny x_term sì inizia così, nella prima fase principale TIM e roaming wind, nella seconda fase principale Wind e roaming TIM
Matt-01234- AleAttila handymenny x_term Devo attivarlo il roaming quando me lo chiede o faccio cancel?
AleAttila A me la fase di transizione è durata circa una settimana , ho lasciato la ricerca delle reti automatica , alla fine tra Tim e Wind nei posti che frequento cambia poco , ci sono stati alcuni momenti dove non funzionava nulla per alcuni minuti ma alla fine sono passato su rete Wind
Matt-01234- Mi ero completamente dimenticato che avevo ancora in ballo la migrazione su windtre... ormai ci avevo perso le speranze, meglio così! 🤣
x_term Matt-01234- beh se togli il roaming si disattivano i dati, perchè il telefono segue la regola che hai impostato tu (disattiva dati in roaming). In questo caso non ha senso ovviamente, non è che vai a pagare qualcosa, è solo un meccanismo necessario per la migrazione senza disservizio.
Matt-01234- x_term AleAttila Ok, se me lo richiede lo attivo però ora sta andando anche senza roaming
Matt-01234- Ciao, aggiorno per chiedere quanto dovrebbe durare circa questa fase perché saranno più di due settimane che alterna questo roaming...