Buonasera,
è da un po' che la SIM di Fastweb mi va in roaming piuttosto spesso, ho deciso quindi di disattivarlo e prima mi è comparso questo:

Non mi era mai capitato... c'è un modo per risolvere?
Grazie.

• x_term ha risposto a questo messaggio

x_term sì inizia così, nella prima fase principale TIM e roaming wind, nella seconda fase principale Wind e roaming TIM

A me la fase di transizione è durata circa una settimana , ho lasciato la ricerca delle reti automatica , alla fine tra Tim e Wind nei posti che frequento cambia poco , ci sono stati alcuni momenti dove non funzionava nulla per alcuni minuti ma alla fine sono passato su rete Wind

Mi ero completamente dimenticato che avevo ancora in ballo la migrazione su windtre... ormai ci avevo perso le speranze, meglio così! 🤣

Matt-01234- beh se togli il roaming si disattivano i dati, perchè il telefono segue la regola che hai impostato tu (disattiva dati in roaming). In questo caso non ha senso ovviamente, non è che vai a pagare qualcosa, è solo un meccanismo necessario per la migrazione senza disservizio.

Lascia tutto attivo il motivo te lo ha spiegato x_term

x_term

AleAttila Ok, se me lo richiede lo attivo però ora sta andando anche senza roaming

7 giorni dopo

Ciao,
            aggiorno per chiedere quanto dovrebbe durare circa questa fase perché saranno più di due settimane che alterna questo roaming...

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Matt-01234- io è una settimana abbondante che salto tra wind e Tim....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile