AleAttila È risaputo che spesso Openfiber non è celere nelle attivazioni purtroppo il tuo isp non ha nessuna colpa ... Per esempio io ho aspettato 5 mesi ,tra pcn non rilegato , vlan assegnata con molta calma , e richiesta di permessi per lavori mai effettuati ...
giusgius Lorenzo00 sembra che il tuo comune abbia qualche problematica di rilascio di permessi che interessano tutti i clienti, almeno per noi. Non ci hanno fornito particolari dettagli. Nessuno dei nostri clienti è attivo in quel comune e ci sono pratiche in attesa da tempo. Ci dicono che stanno sollecitando per sbloccare la situazione. Potresti provare ad informarti anche tu al comune e aggiornarci sull’esito?
Lorenzo00 giusgius Gli scrivo una PEC, appena mi fanno sapere qualcosa ti dico. Grazie per la risposta.
Lorenzo00 giusgius Da quel che sembra non sono degno di ottenere un riscontro da parte del comune, a questo punto ti chiedo di aggiornarmi in caso di sviluppi. Ormai non mi stupisco più di niente, proseguo con la mia connessione attuale che salta 30 volte al giorno.
MicheleMoro Mi aggrego alla richiesta, ho inviato tutti i documenti a Dimensione in data 02/12/2021 e attualmente il mio Comune non è ancora collegato a internet. Chiedo a @giusgius di farmi gentilmente una verifica sul codice pratica n. 18456. Grazie e buona giornata
giusgius MicheleMoro Ciao Michele, in questi casi non ci sono tempistiche di nessun tipo, bisogna attendere il collegamento del comune.
MicheleMoro giusgius Ti ringrazio per la celere risposta. Non riesco ancora a capire come mai bisogna attendere tutto questo tempo per il collegamento a internet essendo i lavori completati ormai da diversi mesi...
matteoc MicheleMoro Perché Open Fiber non ha ancora collegato la centrale (PCN) a Internet. E non si sa quando lo farà.
[cancellato] Lorenzo00 Il comune deve risponderti per legge entro 30 giorni, altrimenti puoi andare in tribunale e fare accesso agli atti.
giusgius Lorenzo00 Non appena ci sarà l'attivazione del collegamento del PCN riceverai una email di conferma per l'avvio della pratica di installazione, ma come anticipato purtroppo ci vuole tempo in questi casi
Laura-bigoni @giusgius buongiorno per caso posso avere qualche informazione sulla mia pratica ? Ho firmato il contratto il 21/04/2022, dopo due mesi il 21/06/2022 chiamo e mi dicono che il 01/06/2022 hanno censito correttamente il mio civico e che ora deve chiamarmi il tecnico per venire a casa e fare l'attivazione entro il 30/06/2022 ma leggendo nel forum ho paura ci voglia più tempo di così. Codice cliente 21008. Grazie in anticipo
giusgius Laura-bigoni ciao! Censimento avvenuto con successo e pratica inserita, in fase di presa appuntamento! A stretto giro ti chiameranno 👌🏻 Tranquilla