alexmarines Ragazzi io finalmente ho risolto il problema!! Dal 4 marzo, giorno dell'attivazione, fino al 7 aprile avevo continue cadute di portanti... Sicuramente il mio problema era nell'attuazione molto alta.. - 30dbm...migliaia di chiamate e mai un intervento del tecnico... Alla fine ho staccato la fibra.. In modo da avere step 2, ho chiamato ed il giorno dopo il tecnico già era a casa mia!!! Era un problema di un connettore nell'armadio.. Magicamente sono sceso da - 30dbm a - 23dbm.... Da quel giorno nessuna disconnessione... Mi innervosisco poiché gli operatori telefonici non sono per nulla preparati... Lo avevo detto centinaia di volte al telefono che avevo un valore anormale... Bah..
alexmarines gandalf2016 Esatto... Incompetenti.. Quando me l'attivarono non fecero nemmeno il controllo con lo strumento...
Ataru Quale è la situazione al momento nelle zone tra Firenze e le piana fiorentina, per quanto riguarda le disconnessioni, perdita di pacchetti e latenza media verso italia ed estero?
Stefa95 robs Se con la rete internet lavori da casa con videocall o ti piace giocare online, o vedi abitualmente contenuti in streaming (senza buffering) o hai una smarthome estremamente connessa, allora non ti consiglio di avventurarti con la fibra iliad, alla luce delle esperienze che hanno avuto e stanno avendo gli altri. Insomma, se il tuo non è un uso prosumer allora puoi benissimo farla
AndreaPinna Ora che la connessione è normale, inizio ad avere problemi con "servizio telefonico non configurato" indovinate come risolvo? col riavvio, mannaggia a loro
AndreaPinna esatch dove sta la voce per disattivarlo e riattivarlo? ginsengman mi sta capitando spesso purtroppo. 3 giorni in media e poi devo riavviare per ripristinarlo
NickGI Ci risiamo! Tutto il condominio è di nuovo senza fibra (segnale assente fermo allo step 2). Il problema interessa anche altri operatori... Nord Milano - Cormano. A voi?
DanieleFiorillo PieroColucci domani viene il tecnico voglio proprio vedere che cosa fa o dice ( openfiber )
PieroColucci DanieleFiorillo Che ti deve dire..se hai i parametri della linea ok (sotto i -30db) ti cambia forse il modem e se ne va. 🥲 Domani dovrebbero passarmi a fastweb sotto gpon.
DanieleFiorillo PieroColucci voglio sperare nella risoluzione di questo problema o quanto meno sentire le ragioni del tecnico
PieroColucci DanieleFiorillo quello sicuramente,ma quelli di openfiber non diagnosticano lo stato di quello che funziona nella centrale,analizzano solo il mezzo fisico (la fibra,splitter ottici e armadio). Comunque poi fammi sapere per favore 🥰
DanieleFiorillo PieroColucci Finito ora , praticamente mi hanno cambiato il modem , loro continuano a dire che lato infrastruttura loro non c'è nessun problema e danno colpa ai modem scadenti , l'unica cosa che ho notato che mi è cambiata è questa vediamo come andrà , altrimenti mi hanno consigliato di cambiare operatore