bussola99 FrenceFrencedere Quindi cade anche l'ultimo "mai accaduto", ora capita sia nei weekend sia di notte... Io però quelle notturne non le assimilerei a quelle che capitano generalmente di giorno dal lunedì al sabato di 30 secondi. Ne ho avuta una di 2 minuti 4 giorni fa e una di 4 minuti stanotte ma queste ultime sono sicuramente programmate per manutenzione.
FrenceFrencedere bussola99 immagino di sì. difatti leggendo poi che la risoluzione del problema è in corso ho dato per scontato che fosse un deploy programmato. ci starebbe sperando che risolva sul serio.
mc_god Mi accodo, anche qui disconnessione di 4 minuti alle 4:37, ieri ne ho avute 3 delle solite, vediamo un po'.
bussola99 FrenceFrencedere Speriamo, io mi stavo gasando per quella di 4 giorni fa ma poi ho avuto disconnessioni lo stesso, vediamo da oggi se cambia qualcosa.
andreacisco Pefiuso Conciliazione tramite l'AGCOM (Ex CORECOM - Comitato regionale per le comunicazioni)
NickGI Disconnessione alle 4 anch'io (Nord Milano) Secondo me sono disconnessioni programmate forse per risolvere i problemi citati dall'articolo dday (https://www.dday.it/redazione/42106/iliad-e-le-disconnessioni-lazienda-problema-identificato-e-gia-in-risoluzione)
Pefiuso Parlano di disconnessioni "dalle classiche da 30 secondi", ma quelle di cui parliamo noi sono brevissime e neanche rilevate dal loro router! Spero davvero per voi che abbiano risolto, a me rimane il dubbio che ci vorrà ancora del tempo...
LuigiMitarotonda Pefiuso per esser sicuri che il deploy sortisca l'effetto desiderato, deve essere effettuato su tutti gli apparati coinvolti (spesso più di uno per ogni zona), Sicuramente almeno un altro paio di settimane di lavoro ci sarà. Il fatto comunque che ci stiano lavorando è positivo, penso pure io che ormai abbiano capito di cosa si tratta.
FrenceFrencedere Pefiuso dal mio punto di vista le disconnessioni sono sempre state tracciate fino ad ora quindi se risolvono il problema dovrebbe per me essere apposto. le disconnessioni non tracciate, potrebbero essere o non essere lo stesso problema
nestle questa notte 4 minuti anche a me, visto che l'abbiamo tutti e non c'è stato un riavvio del router da remoto immagino che avranno deployato qualcosa lato loro non lato router. vediamo come evolve
degustibus a quanto pare tutti hanno avuto la disconnessione da 4 minuti, ora bisogna solo accertarsi che sia stata utile.
Verzo80 Alcuni Utenti hanno disconnessioni non rilevate dal log dell'iliadbox e penso che siano problemi diversi.
LuigiMitarotonda Verzo80 in quel caso è improprio parlare di disconnessioni (che coincidono con la caduta della connettività WAN), probabilmente si tratta di mancate risposte di qualche apparato con conseguente problema di routing temporaneo. Iliad box non può tracciare questi eventi.
rino7 A giusto una settimana dall'intervento dei tecnici Open Fiber, una sola disconnessione, stanotte alle 4.42 durata circa 4 minuti, la più lunga. Ma è soltanto una. Vediamo nei prossimi giorni 🤞🏻
danielegal Buongiorno, oltre alle disconnessioni in questa prima settimana con Iliad segnalo che la velocità di download è spesso imbarazzante (6-25 Mbps) e crea parecchi problemi durante le videoconferenze
FrenceFrencedere danielegal sei connesso sulla 2.4Ghz o sulla 5Ghz? Le hai divise? Io le ho divise (disabilitando anche DFS che dava problemi con fire tv) e la 5Ghz mi va perfetta sotto quel punto di vista. se non ci fossero le disconnessioni (sperando che stanotte abbiano sistemato) non avrei di che lamentarmi.
kungufli Confermo anche io disconnessione di circa 4 minuti stanotte per aggiornamento apparati in centrale, si suppone, come da articolo di dday. Putroppo però ho già avuto altre due disconnessioni da 30 secondi stamattina, quindi per ora non sembra cambiato molto 😔. Vediamo nei prossimi giorni.
danielegal FrenceFrencedere sono connesso sulla 5Ghz e sono reti "divise". La 5GHZ con DFS disattivati e canale automatico