AgostinoLangellotti Themau64 scusate, sono rete Open Fiber in area nera/grigia (1000/300) con ONT (ZTE) esterno, con Iliad quale profilo avrei? vai sicuro,,, la copertura e' quella (ovvero le zone in cui iliad ha i propri olt in centrale openfiber)...posso chiedere che paese/citta'?
AgostinoLangellotti mutatore sto cercando di raccogliere dati di attivazioni avvenute nelle palazzine dove abito, cavolo quindi iliad ha avuto un successone...
mutatore AgostinoLangellotti Nella mia palazzina sicuri 3, il complesso e' di 4 palazzine ma, come da buoni vicini, non ci parliamo quindi devo fare un giro di chat da consiglieri per avere risposte...
AgostinoLangellotti StefanoZ Concordo con te, il problema è a monte. Cmq son rimasto un po' allibito nel vedere che nel pozzetto, quel che credo sia lo splitter passivo fosse sotto mezzo metro d'acqua parli della muffola? So che sono a tenuta stagna...di sicuro sono progettate in modo da resistere a situazioni estreme
AgostinoLangellotti StefanoZ Guardando gli orari, effettivamente durante la disconnessione del lunedì, stavano attivando l'altra connessione nel secondo appartamento di casa mia. basta che nn facciano le attivazioni durante le partite allora :-)
NickGI mutatore EDIT: chi ha effettuato l'upgrade del firmware, ha ritrovato le cronologie o spariscono? a me son rimaste tranne la cronologia del collegamento ma quello lo faceva già prima che spegnevi o riavviavi il modem.
AgostinoLangellotti NickGI a me son rimaste tranne la cronologia del collegamento ma quello lo faceva già prima che spegnevi o riavviavi il modem. capisco (ma mi sembra ovvio) che ad ogni riavvio venga cancellata la cronologia dei collegamenti...Fritzbox ad es ogni giorno (ed comunque ad ogni riavvio) puo' spedire via email alcuni log
skipper51 skipper51 Aggiornamento temperature con ventola esterna. A chi interessasse, lasciando accesa la ventola per più di un'ora alla minima velocità, le temperature sono scese di circa 15°C rispetto alla situazione senza ventola esterna e comunque con l'Iliad Box sollevato con spessori.....mi chiedo se è il caso di tenerla sempre accesa anche quando non c'è utilizzo della banda: probabilmente è eccessivo (credo)
NickGI skipper51 Caspita! Sono circa ben 20° in meno rispetto alla mia situazione attuale. Per chi ha il firmware aggiornato: come vi trovate? Avete sempre micro disconnessioni? Io finora nessuna disconnessione da ieri.
AgostinoLangellotti skipper51 mi chiedo se è il caso di tenerla sempre accesa anche quando non c'è utilizzo della banda: probabilmente è eccessivo (credo) se nn hai l'esigenza di avere una connettivita' 24 ore al giorno, nulla ti vieta di spegnerla...risparmieresti qualche centesimo o euro sulla bolletta eleetrica :-)
kungufli NickGI Nuovo firmware installato ieri pomeriggio, oggi disconnessione alle 9:01, sempre della durata di 30 secondi. mutatore Se riuscissi ad avere queste informazioni sarebbe ottimo, avremmo una prova direi definitiva.
Verzo80 Ma cosa dicono al 177 ai Clienti che lamentano tutte queste disconnessioni ogni tot. giorni? Qualcuno ha provato a parlargli delle famose disconnessioni?
AgostinoLangellotti Verzo80 Ma cosa dicono al 177 ai Clienti che lamentano tutte queste disconnessioni ogni tot. giorni? Qualcuno ha provato a parlargli delle famose disconnessioni? onestamente se hai una disconnessione al giorno od una ogni tot giorni e per lo piu'di pochi secondi...poco gli frega...tali disservizi non eccedono i termini del contratto che prevedono un tot percentuale sul totale del tempo riguardo i down
MarioSalieri zaizaman ma dai... ! mica ti possono dire che è perchè hanno un modem che è stato progettato male (ci credo poco poco) e scalda..... oppure perché ad ogni nuova attivazione devono riavviare qualcosa in centrale per annettere il nuovo nodo/utente alla rete e non hanno ancora trovato una soluzione ? Se non sanno ancora come fare, c'è poco che possono dire quando telefoniamo ! Sperem....
zaizaman MarioSalieri Se non sanno ancora come fare, c'è poco che possono dire quando telefoniamo ! 👍