FrenceFrencedere Stefa95 non si basano mica su questo topic. difatti tra gli articoli che riportano le risposte di iliad la causa è stata chiaramente esclusa dalla stessa iliad. e dopo l'ultimo intervento pare (ma fino a venerdì non darò nulla per scontato) che abbiano risolto, perlomeno io non ho avuto più disconnessioni e il log è senza alcuna caduta.
Stefa95 FrenceFrencedere Infatti ho messo le virgolette. è ovvio che non si basino dal topic. Anche se solo grazie alle segnalazioni degli utenti si sono mossi. Cosa che avrebbero dovuto scoprire e risolvere prima del lancio con una fase di test fatta a dovere con un campionamento di persone.
BallaCoiLupi Anche ieri nuove disconnessioni. Ormai uno ci fa l'abitudine. Ma dipende molto anche dall'uso che si fa di internet.
FrenceFrencedere BallaCoiLupi Ma sono state disconnessioni tracciate dal log? Oppure sono quelle pingate? Giusto per capire se qualcuno continua ad avere quelle loggate sul log del modem visto che tutti gli altri che hanno scritto (me compreso) hanno smesso di avere disconnessioni di quel tipo (e non tutti hanno disconnessioni del secondo tipo).
NickGI A me la situazione è immutata, non ho più disconnessioni da 30 secondi da almeno una settimana. Solo quelle notturne. Quella di mercoledì che vedete, è il riavvio del modem che ho fatto. Anche il mio telefono ha smesso di dire "Questa rete WiFi non è connessa a internet", così anche le mie lampadine smart sono tutte online da allora. Potrei dirmi soddisfatto, finalmente.
PieroColucci NickGI nessuna caduta di portante e microdisconnessioni/perdita pacchetti in diminuzione.
AndreaPinna NickGI bisogna capire che hanno fatto e se realmente le disconnessioni da 30" non ci siano più...magari hanno semplicemente fatto in modo che non vengano visualizzate nella cronologia dove l'utente ha accesso?
prodennis NickGI anche io non ho avuto disconnessioni da 30 secondi dopo le due manutenzioni notturne (giorni e orari sono analoghi ai tuoi). sbaglio o qualcuno ha riscontrato una sola manutenzione da 4 minuti mentre altri come me ne hanno avute 2? forse non hanno terminato l'aggiornamento per tutti gli apparati
thebillo WinPask Hai per caso collegato qualche dispositivo via ethernet? Alcuni (me compreso) hanno notato innalzamenti delle velocità della ventola corrispondenti all'utilizzo della porta 2.5G
WinPask thebillo Ah sai che mi sa che è proprio così. Proprio a quell ora ho acceso il PC personale che è collegato alla ethernet 2.5 che ovviamente non sfrutta avendo una vecchia scheda di rete. Dovrò toglierla per evitare problemi futuri?
PieroColucci WinPask prova a spostarlo su un'altra porta a 1gb. Io ho uno switch 2.5gb in materiale metallico e scalda di più rispetto a uno a 1gb.
thebillo WinPask Dipende, se preferisci che vada la ventola della iliadbox (con conseguenti temperature più basse) tienila collegata lì. Altrimenti spostala su una porta da 1G.
PieroColucci francesco2022 Zyxel 2.5gb,è uno switch non gestito. 5 porte da 2.5gb,100 euro su Amazon. Funziona senza problemi.
WinPask thebillo oddio, nonostante la ventola fosse sui 1500 giri la temperatura era comunque intorno ai 71 gradi. Chissà. 😂
FrenceFrencedere kungufli arg speriamo non sia una cosa generalizzata. io per ora nulla ma l'avevo detto che era troppo presto per cantar vittoria.
bussola99 kungufli Cosa interessante, qui sembra mancare la disconnessione notturna di lunedì alle 2 Ad ogni modo io non sono a casa ma ieri mi hanno detto che ogni tanto saltavano le call su teams. Non avendo disconnessioni nel log allora stamattina ho acceso la VPN e ho fatto partire un test continuo verso 8.8.8.8 e teams.microsoft.com. Effettivamente ho notato che fin'ora ci sono state 6-7 interruzioni di durata compresa fra 10 secondi e un minuto, ma quasi tutte di meno di 30s. Alcune sono a coppie ravvicinate con un aumento di latenza nel mezzo, per cui probabilmente in quei casi c'è stato un temporaneo cambio di instradamento.
FrenceFrencedere AndreaPinna se così fosse salterebbe comunque la connessione, ma da me non è saltata in questi giorni.
NickGI AndreaPinna bisogna capire che hanno fatto e se realmente le disconnessioni da 30" non ci siano più...magari hanno semplicemente fatto in modo che non vengano visualizzate nella cronologia dove l'utente ha accesso? Non nego la tua ipotesi, ma c'è un fattore che andava a "braccetto" con le disconnessioni ovvero le mie lampadine smart con Alexa si disconnettevano anch'esse. E nonostante il ritorno della linea, queste rimanevano disconesse. O spegnevo e riaccendevo il wifi tramite l'app oppure andavo a spegnere e riaccendere tutte le lampadine. Questa cosa non mi è più successa.
nestle dopo 2 giorni senza disocnnessioni una oggi alle 16:05 (roma nord). considerando che ne avevo mediamente una ogni 2 giorni direi che ci siamo 😀
FrenceFrencedere nestle insomma sei già il terzo che parla di nuove disconnessioni. va bene che prima erano più frequenti ma significa che forse non hanno risolto del tutto. io al momento ancora nulla ma a questo punto me la aspetto da un momento all'altro