AlbertoMelita BeppedeCesare Salve, noi abbiamo lo stesso problema: non riusciamo ad avviare il NeMeSys Service: se forziamo l'avvio dal task manager il servizio si blocca dopo qualche secondo. Potresti dirmi come hai risolto?
AlbertoRighetti Ti dico come ho risolto io, che avevo lo stesso identico problema. Per quanto possa sembrare inutile/banale, il problema era dovuto al mancato aggiornamento tramite Windows Update degli aggiornamenti di Windows: andando in Impostazioni->Aggiornamenti, ed installando a mano tutti quelli sospesi (anche se opzionali). Fatto questo, il servizio Nemesys riusciva a restare Up.
AlbertoMelita Grazie per la risposta, ho aggiornato tutto, ma purtroppo nel mio caso non ha funzionato. Naturalmente ho provato a contattare il servizio di supporto, ma non aggiunto nulla di nuovo alle istruzioni pubblicate su internet tranne consigliarmi di cambiare computer... il mio problema é che nessun altro computer in casa ha la scheda di rete ormai 😅
AlbertoMelita Ho provato con un intel core del 2016 preso in prestito. Stesso identico problema su windows 10 Nemesys service si avvia e poi si arresta da solo dopo 10 secondi circa. Succede lo stesso anche quando avvio il servizio manualmente
macro e provare con una live ubuntu su hard disk usb 3.0, quindi scaricare nemesys per ubuntu? e un po' complicato?
CloudXIII In effetti se con i tuoi pc e windows non funziona in alcun modo e sei disperato tanto vale provare con ubuntu (sistema operativo alternativo a windows), non è così complicato da fare, basta cercare una guida online per avviare una live di ubuntu da pennina usb.